ViaggiNews

Expo 2015. Dove, come e quando comprare i biglietti risparmiando

mercoledì, 18 marzo 2015

uiybgcd
Il grande evento dell’Expo 2015 è ormai alle porte. Chi desidera così partecipare a questa grande manifestazione deve solo scegliere tra tutti i biglietti e le possibili offerte a disposizione! Come si legge sul sito ecco tutte le offerte!!!
  •  DATA FISSA
    Biglietto valido per una data specifica da scegliere direttamente dal calendario, tra i giorni disponibili. Vale per una sola visita, per tutta la giornata, con ingresso consentito a partire dalle ore 10:00.
  • BIGLIETTI STANDARD
  • Adulto: visitatore da 14 a 64 anni (già compiuti il giorno della visita)
  • Pacchetto Famiglia: combinazioni diverse di adulti e bambini con età superiore a 3 anni: 1 adulto + 1 bambino; 2 adulti + 1 bambino; 1 adulto + 2 bambini; 2 adulti + 2 bambini.
    In caso di più di 2 bambini per la stessa famiglia, è necessario selezionare il numero di bambini aggiuntivi. L’età dei bambini che possono essere inclusi nel Pacchetto Famiglia va dai 4 ai 13 anni (già compiuti il giorno della visita)
  • 2 Giorni Consecutivi: biglietto che consente l’accesso per due giorni consecutivi. Per i biglietti a data fissa la prima data determina anche la seconda che è consecutiva. Per i biglietti a data aperta, potrai scegliere in un secondo momento il primo giorno di ingresso, il secondo sarà obbligatoriamente quello successivo.
  • Carnet  (2-3 giorni)abbonamento che consente più ingressi, non necessariamente consecutivi. Per questa tipologia di biglietti non è possibile scegliere in anticipo la data della visita: l’ingresso sarà consentito in base ai posti disponibili il giorno della visita.
  • Serale: permette l’ingresso a Expo Milano 2015 a partire dalle ore 19.00 fino alla chiusura.
  • Season Pass: abbonamento nominale e non cedibile, e consente l’accesso libero dal giorno dell’attivazione sino al 31 ottobre 2015. I titolari potranno accedere al sito espositivo attraverso varchi dedicati .
Tali abbonamenti saranno disponibili prossimamente presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano), tramite il sito internet http://www.expo2015.org/it/biglietti e alla biglietteria Expo sul sito espositivo. È possibile acquistare 1 solo Season Pass per ogni transazione effettuata.
Acquistando il season pass tramite il sito internet riceverai un voucher da presentare presso Expo Gate oppure presso la biglietteria Expo sul sito espositivo, e fornendo il proprio nome, cognome, data di nascita e città di residenza, riceverai il tuo pass.
I visitatori che hanno meno di 18 anni dovranno presentare anche la Dichiarazione liberatoria per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali firmata da un genitori o esercente la potestà genitoriale.
BIGLIETTI SPECIALI:
Expo Milano 2015 ha previsto una serie di agevolazioni per alcune categorie di visitatori, i quali avranno diritto all’acquisto di un biglietto ridotto.
Per usufruire della riduzione sul biglietto d’ingresso, l’acquisto potrà essere effettuato presso gli Infopoint di Expo, presso Expo Gate (in Piazza Cairoli a Milano), presso alcuni Rivenditori Autorizzati (segnalati sul sito internet ufficiale di Expo) e presso le biglietterie sul sito espositivo, non appena disponibili. I visitatori che hanno più di 65 anni potranno acquistare il biglietto anche tramite il sito internet ufficiale di Expo.
IMPORTANTE:  nel momento dell’acquisto sarà necessario presentare i documenti attestanti l’appartenenza alla tipologia di biglietto richiesto. Ulteriori controlli verranno effettuati all’ingresso del sito espositivo di Expo Milano 2015.

Anziani: adulti a partire da 65 anni (già compiuti il giorno della visita).

Bambini: i biglietti bambino dai 4 ai 13 anni (già compiuti il giorno della visita) saranno venduti solo abbinati ad un Pacchetto Famiglia oppure presentando un biglietto adulto, acquistato precedentemente. È necessario attestare l’età anagrafica tramite un documento.
Bambini da 0 a 3 anni: sono ammessi gratuitamente. La legge italiana richiede che un biglietto bambino da 0 a 3 anni debba essere convalidato presso il punto di ingresso al sito espositivo, per ogni bambino, prevendendo l’emissione di biglietti a costo zero per “policy” di Expo 2015 S.p.A.
È necessario presentare un documento che certifichi l’età del bambino e, qualora sia già stato acquistato, il biglietto per la persona adulta che accompagna in formato cartaceo o su smartphone. Il biglietto omaggio potrà essere sia a data fissa che a data aperta. Se sei in possesso di un biglietto a data aperta, l’accesso è valido dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015. E’ fortemente consigliato accedere alla sezione MyExpo per convertire i biglietti confermando la data.
Studenti: dai 14 ai 25 anni (già compiuti il giorno della visita). È necessario presentare un documento attestante la qualifica di studente abbinato ad un documento attestante l’età anagrafica.
Persone con Disabilità: le persone con disabilità hanno diritto ad acquistare un biglietto ridotto.Tali biglietti non sono disponibili online, perché è necessario fornire idonea documentazione che certifichi la disabilità, ovvero in alternativa:
Per persona italiana con disabilità
• CERTIFICATO DI INVALIDITA’ (Invalido Civile/Cieco Civile/Sordo/Invalido sul Lavoro o del Lavoro/Grande Invalido o Invalido per Servizio (certificati rilasciati dal Ministero del Tesoro o Ministero dell’Economia) oppure;
• TESSERA DI INVALIDO DI GUERRA, oppure;
• CONTRASSEGNO PARCHEGGIO DISABILI unitamente a DOCUMENTO DI IDENTITA’.
Per persona straniera con disabilità
• DOCUMENTO CHE ATTESTI L’INVALIDITA’, oppure;
• CONTRASSEGNO PARCHEGGIO DISABILI unitamente a DOCUMENTO DI IDENTITA’.
E’ possibile acquistare tali biglietti presso Expo Gate (Piazzale Cairoli, Milano), presso tutti i Rivenditori Autorizzati (http://www.expo2015.org/it/biglietti/rivenditori-autorizzati-biglietti-expo-milano-2015 ) e prossimamente alla biglietteria Expo sul sito espositivo.
Per agevolare ulteriormente l’acquisto, prossimamente verrà resa disponibile una linea telefonica e un indirizzo email che, verificando la disabilità, potranno soddisfare la richiesta di acquisto al prezzo facciale scontato per disabili (pagamenti con carta di credito e bonifico bancario).
Il biglietto o i biglietti regolarmente acquistati verranno infine inviati tramite email all’avente diritto.
E’ previsto altresì un biglietto gratuito per l’accompagnatore nel caso in cui il visitatore con disabilità, italiano o straniero, disponga di documentazione che certifichi uno dei seguenti requisiti:
• persona con un’invalidità del 100%
• invalidi del Lavoro dall’80% al 100% (è equiparato a Invalidità del 100%)
• invalidi per Servizio ascritti alla 1^ Categoria (è equiparato a Invalidità del 100%)
• persona priva di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione
• persona sorda.
Il biglietto gratuito per l’accompagnatore dovrà essere emesso contestualmente all’acquisto del biglietto ridotto.
Entrambi i biglietti, gratuito per l’accompagnatore e ridotto per la persona con disabilità, potranno essere emessi a data aperta oppure a data fissa.
L’accompagnatore deve avere almeno 18 anni ed essere in grado di prestare assistenza durante la visita (spostamenti, guida o assistenza in caso di evacuazione).
Agli ingressi del sito espositivo come pure al suo interno, il personale Expo potrà effettuare in qualsiasi momento controlli sulla titolarità dei biglietti. La persona con disabilità è tenuta a portare con sé una copia del documento esibito per ottenere il biglietto ridotto e l’eventuale gratuità per l’accompagnatore.
ALLAVITA! del Cirque du Soleil
Il biglietto per lo spettacolo ALLAVITA! del Cirque du Soleil  dà accesso al solo spettacolo che si terrà presso l’Open Air Theatre nella data scelta; non è valido come biglietto di ingresso per Expo Milano 2015.

Per assistere allo spettacolo ALLAVITA! dovrai anche essere in possesso del biglietto di ingresso per Expo Milano 2015, acquistato a DATA FISSA per la stessa data dello spettacolo oppure convertito in data fissa se acquistato a DATA APERTA. Accedi alla sezione Biglietti per convertire il biglietto confermando la data.
All’interno dei singoli settori (A Blu, B Viola, C Giallo) i posti non sono pre-assegnati ma a seduta libera

Tags:

Altri Articoli Interessanti: