Budapest, Festival della Primavera e Tango Maratona: il low cost tra marzo e aprile

Budapest @Wikipedia
Budapest @Wikipedia

Dal 10 al 26 aprile torna nella sua 35 esima edizione il Festival della Primavera di Budapest con un ricco programma di eventi di rilievo internazionale. Mentre per coloro che sono appassionati di Tango, dal 27 al 29 marzo si terrà invece la terza edizione della Primavera Budapest Tango Marathon. Date che offrono un’occasione unica con la quale conciliare un breve soggiorno nella capitale ungherese, per cui Viagginews ha individuato sui motori di ricerca alcune proposte da prendere al volo!

Nella settimana dal 18 al 24 aprile vi sono delle promozioni incredibili che per un soggiorno di pernotto di 3 notti in hotel, volo incluso, spaziano dai 70 ai 120 euro. Il prezzo migliore è stato individuato con partenza in data sabato 18 aprile e rientro martedì 21, con partenza da Milano Malpensa e pernotto presso l’Hello Budapest Hostel, tre stelle a 73 euro a persona (clicca qui). Tuttavia, per trovare un po’ di privacy, si parte da un pacchetto a 77 euro con pernotto presso la Kis Gellert Guesthouse, situata in un’area verde della città, nei pressi della Citadel, alle spalle del castello, a 10 minuti a piedi dal centro (clicca qui) oppure a 78 euro presso la Korona Pension (clicca qui). Salendo leggermente di prezzo a 94 euro a persona vi è l’hotel Bara, 3 stelle, vicino a molti dei siti di interesse sul lato Buda della città (clicca qui) oppure a 97 euro potreste godere di tutti i comfort  dell’Achat Premium Budapest, hotel 4 stelle, nelle vicinanze del centro (clicca qui)

Per il primo fine settimana del festival dal 10 al 12 aprile, con pernotto di due notti e volo incluso, i prezzi con partenza da Roma spaziano dai 160 euro a salire. Tra le location consigliate dai viaggiatori di Tripadvisor si segnala a 199 euro il pacchetto al Comfort Apartments, struttura a 4 stelle (clicca qui) oppure a 192 euro a persona il Mercure Budapest Buda Hotel, 4 stelle, centralissimo.  (clicca qui). I prezzi sono leggermente più bassi con partenza da Milano e tra le offerte suggerite dai viaggiatori si segnala a 128 euro il pacchetto presso l’hotel 4 stelle Castle Garden (clicca qui) così come la Connection Guesthouse al centro di Budapest (clicca qui) a 121 euro a persona.

Per quanto riguarda il fine settimana in occasione del festival di Tango, vi sono delle offerte con partenza da Milano in data 28 marzo: i prezzi partono dai 152 euro per 3 notti, con pernotto presso il  Gloria, hotel tre stelle, piuttosto centrale (clicca qui) oppure allo stesso prezzo vi è la DeeP Guest House, un ostello come camere indipendenti ma bagno e cucina in comune (clicca qui). Per chi intende passare il fine settimana con partenza venerdì 27 marzo e due notti, i prezzi spaziano dai 92 euro dell’Artist Residence (clicca qui) ai 154 euro presso il Korona Hotel Panzio a Budapest, vicino la Riserva naturale del monte Sas e del Castello di Buda (clicca qui).
Con partenza da Roma, i prezzi partono da 159 euro presso l’Artist Residence  (clicca qui) passando per 162 euro al Glora, hotel 3 stelle (clicca qui) ai 166 euro all’Hotel Aquamarina (clicca qui)

Per informazioni sugli eventi clicca su: Primavera Budapest Tango Marathon e Budapest Spring Festival

Impostazioni privacy