Eolie, l’isola di Vulcano: relax all’insegna dei fanghi termali a Pasqua

Gran Cratere a Vulcano @Wikipedia
Gran Cratere a Vulcano @Wikipedia

L’isola di Vulcano è un’isola che appartiene all’arcipelago delle Eolie, in Sicilia. Un luogo molto caratteristico per chi ama le località di mare dove coniugare un sano relax all’ottima gastronomia locale. Ma non solo. L’isola è caratterizzata da una natura forte e selvatica e da un mare cristallino con spiagge nere di sabbia finissima. Tra le attività, si possono inoltre intraprendere delle escursioni sulla vetta del Gran Cratere da dove ammirare tutto l’arcipelago e approfittare dei fanghi termali per una piccola cura benessere con zone sulfuree in mare aperto o nella zona dei fanghi anche in prossimità del porto Levante, dove vi è una zona termale con un ingresso simbolico di circa 2 euro a persona: dalla cosiddetta “Pozza” dei fanghi al “mare caldo” o “acque calde” alle fumarole.

Per arrivare sull’isola potrete tranquillamente accedere a collegamenti marittimi da Napoli, da Reggio Calabria, Messina, Milazzo, Palermo e e Cefalu’ durante la stagione estiva.

Nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta, vi sono molte offerte allettanti per tre notti. A partire dalla promozione a 90 euro dell’Hotel Al Togo, ideale anche per soggiorni estivi (clicca qui). oppure a 171 euro a persona presso il Vulcano Blu Residence (clicca qui) con una straordinaria terrazza che si affaccia sul mare. A 208 euro segnaliamo anche l’offerta al Vulcano Terme Residence (clicca qui) oppure a 216 euro l’offerta del Jera’ Resort e Circolo Velico (clicca qui)

Consulta anche la guida di Viagginews: Eolie: Guida | Sicilia, Isole Eolie: le sette meraviglie. Info e consigli 

Impostazioni privacy