Una vacanza in Interrail? Ecco le 15 città in lista per essere la destinazione top 2015

Getty Images
Getty Images

Sono ben 15 le città europee in lizza per diventare Destinazione Interrail dell’anno. Con il lancio del Premio Destinazione Interrail, Interrail ha presentato il proprio Premio “Travellers’ Choice” selezionando 15 città europee, una delle quali verrà incoronata Destinazione Interrail dell’anno 2015. Fino al 18 marzo chiunque può votare la propria città preferita e vincere un Pass Interrail.

Interrail, sinonimo della possibilità di viaggiare senza limiti in Europa, ha selezionato 15 città europee, una delle quali verrà eletta Destinazione Interrail dell’anno 2015. Le città finaliste sono state scelte in base a migliaia di recensioni e opinioni di viaggiatori in tutta Europa, prendendo in considerazione sia la loro attrattiva, sia l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Con questo Premio, Interrail si augura di spingere i viaggiatori ad ampliare i propri orizzonti e ad esplorare le tante mete che l’Europa è in grado di offrire. “Questa campagna è una straordinaria piattaforma che consente ai viaggiatori di tutto il continente di condividere il proprio entusiasmo e i propri ricordi di città forse meno note di altre,” spiega Silvia Görlach, Marketing & Sales Manager di Eurail Group G.I.E.

Ecco perché la rosa delle finaliste include una selezione di città uniche disseminate in tutto il continente europeo: le vivaci Salonicco e Bologna nel sud dell’Europa, le affascinanti città tedesche di Lipsia e Heidelberg, le pittoresche capitali dell’Europa Centrale, Lubiana e Zagabria. Ma tra le finaliste troviamo anche le affascinanti città iberiche di Valencia, Lisbona e Porto insieme a Graz e Zurigo, tesori nel cuore della regione alpina. Ultime, ma non meno importanti York, città ricca di storia, Oslo, vivace capitale della Norvegia, Rotterdam, capitale europea dell’architettura e Anversa, con le sue tradizioni culinarie. Per ulteriori informazioni sulle destinazioni selezionate e su come votare, basta andare sulla pagina ufficiale Facebook di Interrail o sul sito

Fondato nel 2001, l’Eurail Group G.I.E. è responsabile della promozione e della gestione dei Pass Interrail ed Eurail che offrono viaggi in treno illimitati in tutta Europa. L’organizzazione ha sede a Utrecht (Paesi Bassi) ed è interamente controllata da più di trenta società ferroviarie e di navigazione. Inoltre, il gruppo ha stretto vantaggiose partnership con diverse aziende, compresi hotel, società di trasporto e musei, che offrono i loro servizi a tariffe ridotte o gratuitamente ai titolari del pass ferroviario.

Impostazioni privacy