Top 5: le mostre più belle per la primavera 2015

Getty Images
Getty Images

Questa primavera, se volete dedicarvi un weekend all’insegna della cultura, in tutta Italia ci sono molte mostre di artisti importanti che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. Noi vi segnaliamo le cinque mostre più belle secondo Viagginews.com. A voi non resta da fare nient’altro che scegliere la mostra e partire.

Matisse: a Roma , gli amanti del grande pittore Henry Matisse potranno visitare alle Scuderie del Quirinale la mostra “Matisse Arabesque” incentrata nel rapporto tra il pittore e la conturbante cultura dell’Oriente. In mostra vi saranno oltre 100 opere provenienti dai musei di tutto il mondo. Biglietto: intero 12 euro, ridotto 9,50 euro.

Modigliani: a Torino, dal 14 marzo fino al 12 luglio, la GAM ospiterà una mostra di Amedeo Modigliani che porta i visitatori all’interno dell’atmosfera dell’Ecole de Paris che ebbe all’interno artisti come Modigliani, Brancusi, Chagall, Picasso… Biglietto: intero 12 euro, ridotto 9 euro

Chagall: altra mostra imperdibile a Roma. Dal 16 marzo il Chiostro del Bramante dedicherà una retrospettiva “Love and Life” a Chagall con oltre 150 opere tra dipinti, disegni e stampe. Le opere arriveranno dall’Israel Museum di Gerusalemme. Biglietto: intero 13 euro, ridotto 11 euro.

Da Degas a Picasso: a Padova dal 21 marzo le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia ospiteranno una mostra che raccoglierà i capolavori della Johannesburg Art Gallery con opere di artisti come Degas, Van Gogh, Gauguin, Signac, Picasso e Bacon

Leonardo Da Vinci: in occasione dell’Expo, dal 15 aprile al 19 luglio, Milano rende omaggio al grande Leonardo Da Vinci con una mostra con oltre 100 disegni del maestro toscano, modelli storici di macchine di sua costruzione provenienti dal Museo della Scienza e della Tecnologia.

Impostazioni privacy