Ecco dove dormire sott’acqua tra i pesci, circondati da tutti i comfort FOTO & VIDEO

manta resort (Foto: gizmag)
manta resort (Foto: gizmag)

La splendida Zanzibar è, sicuramente, uno degli angoli di paradiso più belli del mondo, le sue bianche spiagge e il suo mare cristallino la rendono una delle mete più ambite dagli amanti dell’esotico e del romantico. È proprio a Zanzibar che, oltre al Rock Restaurant, il ristorante mozzafiato ubicato su di uno scoglio in mezzo al mare, si trova il Manta Resort, un luogo davvero unico e inimitabile. Scopriamo le sue bellezze.

Manta Resort, dormire sott’acqua in mezzo ai pesci

Il Manta Resort sorge su una splendida spiaggia bianca e offre ai suoi ospiti 17 eleganti camere, tutte confortevoli e diverse le une dalle altre. Alcune dotate di terrazze solarium private, altre con affaccio diretto sulla spiaggia ma la camera più particolare e affascinante è, di sicuro, quella subacquea.

Si tratta di una struttura in legno svedese di tre piani, uno dei quali completamente immerso sott’acqua. La struttura è saldamente ancorata al fondo dell’oceano e permette di vivere delle esperienze uniche. Questa struttura si trova nel Blue Hole, buco blu, all’interno della barriera corallina, largo circa 50 metri di diametro con una profondità di circa 12 metri durante l’alta marea.

Il piano a livello dell’acqua ospita un salotto e un bagno, attraverso una scala, poi, si può raggiungere il terrazzo sul tetto dove si trova un’attrezzata zona relax e da dove, durante la notte, comodamente sdraiati sui lettini si possono ammirare le stelle.

Nel piano immerso sott’acqua si trova il letto con veduta a 360 gradi nel mare da dove si possono ammirare i pesci di giorno e di notte. Infatti, durante gli orari notturni, i fari subacquei attirano pesci di ogni specie dai colori più diversi.

Soggiornare in questa suite sott’acqua non è molto economico, il costo, infatti, si aggira intorno ai 1500 dollari a notte per due persone. Di certo è, però, che le emozioni vissute in questo angolo di paradiso resteranno per sempre impresse nella memoria di coloro che qui si recheranno per vivere a stretto contatto con la vita marina.


https://www.youtube.com/watch?v=Uzzt1x2rzc4#t=161

Impostazioni privacy