Festa della donna a Roma. Ecco tutti gli eventi in programma

Festa della donna. Thinkstock
Thinkstock

Per festeggiare la festa della donna a Roma ci sono diverse occasioni di divertimento, svago, ma anche riflessione. Per cominciare dagli eventi più istituzionali, domenica 8 marzo, nel corso dell’apertura al pubblico del Palazzo del Quirinale, si svolgerà alle ore 11.50 nella Cappella Paolina un concerto del Quartetto vocale Faraualla, con Serena Fortebraccio, Gabriella Schiavone, Maristella Schiavone e Teresa Vallarella, dal titolo:”Ogni Male Fore”. Il concerto sarà trasmesso in diretta da Rai Radio 3.

Nel pomeriggio alle ore 16.00 si terrà il tradizionale cambio della Guardia d’Onore al Palazzo del Quirinale, al termine del quale la Banda dei Carabinieri eseguirà un concerto sempre in onore della donna.

Le Biblioteche di Roma invece hanno organizzato un’intera settimana di eventi gratuiti per la figura della donna: dal 3 al 13 marzo 2015, infatti, sarà possibile prendere parte a presentazioni di libri, proiezioni di film e documentari, concerti, aperitivi, incontri e spettacoli, tutto declinato al femminile.

Se preferite dedicarvi una giornata in un museo, la mostra “Donne di penna e di pensiero sulle strade del mondo” sarà visitabile dal 2 al 14 marzo al centro Pier Paolo Pasolini, nel quartiere di Spinaceto.

Alla biblioteca Renato Nicolini, al Nuovo Corviale, il 6 marzo alle 16.30 il sipario si alzerà sullo spettacolo ispirato alla figura di Frida Khalo dal titolo “La luna velata”.

Alla biblioteca di Villa Leopardi, il 9 marzo alle 19.15 sarà presentato il libro di Puoran Najafi e Hengameh Haijassan “Non si può incatenare il sole. Storie di donne nelle carceri iraniane”, mentre al centro Franco Basaglia, nel quartiere di Primavalle, il 7 marzo alle 18.00 si parlerà del testo “Sette Donne Rom”, di Cristina Mattiello.

Impostazioni privacy