Dove andare a Pasqua in Italia: hotel con migliori offerte

Lago di Garda @Wikipedia
Lago di Garda @Wikipedia

Una piccola gita fuori porta nel Belpaese può rivelarsi in molti casi rigenerante. A volte basta passare un fine settimana per prendere un po’ di distanza dagli impegni quotidiani e tornare più rilassati che mai al lavoro in città.
Oltre ad alcune proposte low cost per soggiorni all’estero nel periodo di Pasqua, Viagginews ha individuato alcune offerte per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta, dal 3 al 6 aprile, un soggiorno di 3 notti e 4 giorni, in alcuni luoghi della nostra straordinaria penisola, basandosi su una classifica di Venere.com, degli alberghi con le migliori offerte.

Si comincia dal Lago di Como dove la migliore offerta è a 120 euro per 3 notti a La Collina, un piccolo albergo a Casnate, nelle vicinanze di Como (clicca qui), molto semplice, ma ideale per intraprendere alcune gite nella zona costellata dai laghi. Ottimo anche il prezzo a 150 euro a persona presso l’Hotel Mirabeau a Bellagio sul Lago di Como. Un luogo molto caratteristico con una splendida vista, un ristorante, un giardino con piscina (clicca qui) .

Si prosegue verso il Lago di Garda dove i pacchetti escludendo i campeggi, partono per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta da 150 euro a persona come ad esempio presso il delizioso Residence Toli a Pieve di Ledro (clicca qui) oppure per chi ama conciliare il comfort ad un contesto all’Hotel Dogana a Lugana (clicca qui). Tra le altre proposte suggeriamo anche il Bed and Breakfast Cà Vecia a Gargnano a 195 euro a persona con una vista veramente mozzafiato! (clicca qui)

In Umbria, nei dintorni di Perugia, può rivelarsi interessante l’offerta a 160 euro a persona in un incantevole  appartamento a Paciano con tutti i comfort e servizi a disposizioni e un contesto molto gradevole immersi nel verde (clicca qui). Tra le altre proposte anche quella a 172 euro a persona all’Hotel Relais Villa Valentini a San Venanzo (clicca qui) oppure a 180 euro all’Alessi B&B, nel centro storico di Perugia  (clicca qui).

Per chi ama la Toscana non potrà senz’altro resistere ai prezzi per pernotti nel Chianti, nella Val d’Orcia oppure a Lucca. Si comincia in un contesto molto carino presso Casprini da Omero a Passo dei Pecorai, a Greve in Chianti a 145 euro a persona (clicca qui), passando per l’Hotel del Lago a Cavriglia, tra Arezzo e Firenze, situato sulle sponde del Lago di San Cipriano, vicino al parco naturale di Cavriglia a 178 euro a persona (clicca qui), fino all’offerta a 186 euro a persona  presso l’Hotel Le Vigne a Radda nel cuore delle valle del Chianti Classico tra Firenze e Siena, a 1 km dal centro del paese di Radda (clicca qui).  Si sale leggermente di prezzo per la Val d’Orcia, con pacchetti che partono dai 210 euro a persona presso l’Hotel Beyfin a Castiglione d’Orcia  (clicca qui) oppure a 216 euro a persona all’Agriturismo Podere San Giorgio a Radicofani (clicca qui). I prezzi tornano a scendere per un soggiorno a Lucca. Si parte dal Camera con vista B&B a 160 euro a persona nel centro città (clicca qui) a soluzioni più indipendenti come un soggiorno in appartamento a 225 euro a persona (clicca qui).

Chiudiamo il percorso con le offerte sul Lago Maggiore che partono dai 111 euro a persona negli Appartamenti Emmaus a Maccagno sulle sponde del lago (clicca qui) oppure a 180 euro a persona presso il Residence Montelago a Ternate che vanta un’incantevole vista e interni molto curati (clicca qui). Infine suggeriamo a 216 euro a persona l’offerta all’Hotel Funivie del Lago Maggiore a Laveno Mombello che potrà regalarvi una vista veramente mozzafiato! (clicca qui)

Tra le altre offerte per il fine settimana di Pasqua consulta anche un soggiorno ad Ischia di Viagginews  e lo Speciale Pasqua, piccole idee per un’ottima causa: il relax! 

 

Impostazioni privacy