Cipro spicca il volo con le low cost

Cipro, spiaggia blu @Pixabay
Cipro, spiaggia blu @Pixabay

L’isola di Cipro  sta tornando in voga grazie all’offerta aerea che è stata ripristinata con collegamenti diretti low cost per la stagione estiva 2015. Da quest’anno infatti, vi sono voli diretti, due volte a settimana, da Milano Malpensa con la compagnia Aegean Airlines per Larnaka, ogni martedì e domenica. Inoltre, la compagnia di bandiera irlandese, Ryanair, dal mese di marzo ad ottobre, ha introdotto voli diretti, bisettimanali, da Roma Ciampino a Pafos, ogni lunedì e venerdì così come la compagnia spagnola Vueling che offre due frequenze a settimana, il lunedì e venerdì, da Fiumicino a Larnaka.

Insomma, si tratta di un vero e proprio rilancio dell’isola per cui lo stesso direttore generale dell’ente del turismo, Marios Hannides ha dichiarato che “dopo essere stati penalizzati dal taglio dei voli diretti la scorsa stagione, che ha prodotto un deludente consuntivo di 16mila visitatori italiani nel 2014, siamo convinti che quest’anno la ricca e diversificata offerta aerea su Larnaka e Pafos permetterà l’allestimento di pacchetti di soggiorno molto articolati e combinazioni di viaggio appetibili. Situazione ideale per un pieno rilancio turistico che potrà generare un +50% nei flussi turistici dall’Italia”.

A dare un contributo ulteriore al turismo per Cipro anche il lavoro di una ventina di tour operator come Alpitour, Best Tours, Brevivet o Brixia Viaggi. Inoltre, l’ente turismo dell’isola ha investito oltre 2 miliardi di euro per riqualificare la ricettività dell’isola come la creazione di nuovi centri benessere in alcuni importanti alberghi dell’isola, la costruzione di un Casino Resort e il restyling di alcune marine.

Viagginews ha sondato alcuni prezzi per dei pacchetti volo+hotel in alcune date per Cipro su volagratis. Nel fine settimana di Pasqua i pacchetti per Paphos di 4 giorni e tre notti partono dai 187 euro a persona così come per un breve soggiorno nel weekend del Primo maggio (clicca qui). Per un soggiorno prolungato di una settimana di vacanze, a fine giugno vi sono delle offerte a partire da 500 euro a persona per 9 notti (clicca qui). Una media dei prezzi che si attesta anche nel mese di luglio se prenotate in anticipo, mentre ad agosto la media si alza ad oltre 700 euro a persona, per poi tornare a scendere tra la fine di agosto e il mese di settembre (clicca qui)

Consulta anche la Guida di Cipro di Viagginews.

Impostazioni privacy