Il pranzo più lungo del mondo! Incredibile, si è tenuto a…

Il pranzo più lungo del mondo

La capitale del Victoria,in Australia,   si sta affermando con forza sempre maggiore come meta da sogno per gli amanti del buon cibo e del buon vino. Non a caso proprio a Melbourne si tiene una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche d’Australia: il Melbourne Food & Wine Festival. Un festival all’insegna della storia e dell’innovazione a tavola che da ormai 20 anni racconta la cultura gastronomica di questa parte di mondo grazie ad esibizioni e master class di chef provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2015 si terrà dal 27 febbraio al 15 marzo e intratterrà i visitatori del Victoria con più di 200 iniziative.

Ad aprire la manifestazione, il 27 febbraio, l’ormai tradizionale pranzo più lungo del mondo organizzato dalla Bank of Melbourne: 1.500 commensali gusteranno un esclusivo menu che aprirà le danze dell’evento in un clima di festa e condivisione.

Ma nel Victoria la cultura e la passione per il cibo vanno ben oltre le manifestazioni. In questa parte d’Australia, infatti, il settore food & wine è sempre in fermento ed è in continua evoluzione, la sola Melbourne ha visto nascere negli ultimi 12 mesi locali come Supernormal, Lucy Liu, Town Mouse e Jardin Tan, che uniscono un’esperienza gastronomica premium ad un ambiente urban e informale, ma non solo. Febbraio segna infatti un’ulteriore novità di prestigio: The Fat Duck, il ristorante tre stelle Michelin dell’innovativo chef inglese Heston Blumenthal, approda proprio a Melbourne, al Crown Melbourne, dove resterà fino a settembre 2015 per deliziare i palati dei gourmand australiani e non solo.

Anche uscendo dai confini della città, il panorama (non solo quello naturale) sorprende con realtà uniche di cantine vinicole e tenute prestigiose come De Bortoli, Yering Station, Domaine Chandon, TarraWarra Estate e Dominique Portet, tutte nella verdeggiante regione dei vini, la Yarra Valley; o ancora locali unici e caratteristici come Ten Minutes by Tractor nell’assolata e pittoresca Mornington Peninsula. Insomma che siate appassionati, buone forchette o semplicemente amanti del buon cibo, il Victoria è pronto ad accogliervi e soddisfare anche i palati più difficili.

Impostazioni privacy