Carnevale di Viareggio: sabato 28 il gran finale. Il programma

ImageProxy.mvc

Si concluderà sabato 28 febbraio con la grande sfilata notturna dei carri allegorici, la premiazione dei vincitori e lo straordinario spettacolo pirotecnico il Carnevale di Viareggio 2015.

I giganti di cartapesta si presenteranno al pubblico per il quinto ed ultimo Corso Mascherato sotto le luci dei riflettori, in un’atmosfera unica e straordinaria. La sfilata inizierà alle ore 18,30. Al termine verranno annunciati i verdetti delle giurie in tutte le categorie di concorso e i premi speciali. Subito dopo sarà l’attesissimo spettacolo pirotecnico della ditta Mazzone di Orbetello a chiudere i festeggiamenti del 142esimo anno del Carnevale di Viareggio.

Prima dell’inizio del Corso Mascherato il carro di seconda categoria di Jacopo Allegrucci “E il dolce è servito” diventerà lo straordinario palcoscenico per il matrimonio di Irene Ghilarducci e Simone Campanaro, viareggini, con la passione per il Carnevale, che hanno deciso di coronare il sogno d’amore insieme a Burlamacco e Ondina e alle maschere.

 

Verrà anticipato alle ore 18,30 il Corso Mascherato Notturno di Chiusura in programma sabato 28 febbraio. Dopo le sfilate delle domeniche 1, 8, 15, 22 febbraio, i carri allegoricie le mascherate si presenteranno al pubblico, il 28, completamente illuminati. Un’atmosfera speciale ed unica. La sfilata proseguirà fino alle ore 21,30. Al termine Radio Carnevale proclamerà i vincitori in tutte le categorie di concorso, leggendo i vedetti dellegiurie.
GLI SPETTACOLI PIROTECNICI
Saranno due le occasioni imperdibili per ammirare gli straordinari spettacoli pirotecnici del Carnevale di Viareggio 2015 sull’arenile di piazza Mazzini, al centro del circuito dei carri. Domenica 1 febbraio il Corso Mascherato inizierà alle ore 15. Al termine la ditta Morsani di Rieti presenterà in anteprima mondiale il suo nuovissimo Spettacolo Piromusicale. I giochi pirotecnici saranno accompagnati da emozionanti colonne sonore, con coreografie che stupiranno.
Sabato 28 febbraio il Corso Mascherato inizierà alle ore 18,30. Al termine, dopo la proclamazione dei vincitori, piazz a Mazzini si accenderà con il Grande Spettacolo pirotecnico di chiusura, firmato dalla ditta Mazzone di Orbetello, presente al Carnevale di Viareggio dagli anni Sessanta. Sarà po i la cerimonia dell’ammainabandiera a decretare la fine di questa edizione della manifestazione.

Alle ore 15 verrà presentato il manifesto ufficiale del Carnevale di Viareggio 2016.

Impostazioni privacy