Volo Alitalia per Milano colpito da uno stormo: panico a bordo

alitalia disagi voli fiumicino

Dopo il fulmine che ha colpito un aereo Ryanair ieri a Palermo, ancora paura nei cieli. E’ scoppiato il panico bordo del volo Alitalia 1198 in partenza stamane alle ore 6.30 dall’aeroporto di Reggio Calabria e diretto a Milano Linate. L’aereo un Airbus 319 si trovava in fase di decollo sulla pista con i motori alla massima accelerazione pronto al distacco da terra e proprio in quell’attimo un enorme rumore sordo ha spaventato tutti i passeggeri e subito il comandante ha effettuato una brusca frenata. Fortunatamente tutti i passeggeri avevano la cintura allacciata, compreso il personale di bordo, quindi non ci sono stati feriti.

A provocare il tutto, che poteva avere conseguenze ben più gravi,  uno stormo di uccelli che ha impattato violentemente contro la fusoliera dell’aereo. I passeggeri ancora notevolmente scossi per l’accaduto sono stati fatti scendere dall’aereo anche perché si è reso necessario per il protocollo di sicurezza accertare che non ci fossero danni all’aeromobile.

Gli stormi di uccelli negli aeroporti sono un annoso problema. Vari i tentativi usati per allontanarli dalle piste (dai rapaci ai megafoni con rumori di animali in pericolo), ma non sempre questi deterrenti bastano e non tutti gli aeroporti li ha

Impostazioni privacy