Avete bisogno di cure mediche? Ecco le nazioni dove è meglio non farsi curare

Thinkstock
Thinkstock

Ogni volta che, purtroppo, ci ammaliamo o qualcuno dei nostri cari o conoscenti ha bisogno di cure mediche la domanda che ci poniamo sempre è una: “Dove è il centro migliore?”. In quel momento di difficoltà ci mettiamo nelle mani dei medici e vogliamo che siano i migliori e facciano tutto il possibile. Ecco che Numbeo, uno sito di comparazione dati, ha stilato una classifica mondiale sull’assistenza sanitaria mondiale e viene fotografata anche l’Italia che si trova alla 18esima posizione con, fanalini di coda, i centri medici di Napoli e Bari.

Meglio curarsi in Francia, ma non sono male anche la Danimarca e Malta. All’ultimo posto di questa cartina geografica delle cure mediche si posiziona la Romania, a metà troviamo la Finlandia, decimo posto per il Regno Unito.

Guardando proprio in casa nostra il database classifica alcuni tra i capoluoghi di regione più importanti in base a otto parametri, come abilità e cortesia dello staff medico, velocità e accuratezza di visite e rapporti, attrezzature, tempi di attesa, costi e posizione della struttura. In questa classifica così vediamo: Bologna, Trieste e Venezia in testa per l’abilità del personale medico. Seguite da Genova e Napoli. Perugia è in testa per la rapidità delle visite mediche mentre Genova, Torino e Bologna sono al top per quanto riguarda le attrezzature mediche.

 

Impostazioni privacy