Top 10: ecco gli hotel migliori per i viaggi di affari

 

Thinkstock
Thinkstock

Tante le strutture alberghiere inaugurate nel 2013, una tendenza in crescita che fa ben sperare per il settore del business travel in Europa.

HRS, leader in Europa per i viaggi d’affari, ha valutato e stilato la classifica dei migliori nuovi business hotel sorti nelle più importanti città europee. I selezionati si sono distinti per le ottime recensioni, il maggior numero di prenotazioni e l’attenzione ai viaggiatori business.

I nuovi alberghi non possono rinunciare a una posizione strategica e a spazi dedicati agli utenti business, senza però perdere di vista comfort e relax. I “nuovi nati”, accanto a servizi all’avanguardia, infatti, coniugano sempre più design e arte contemporanea, eleganza e funzionalità, per rendere l’atmosfera sempre più ricercata e far sì che l’ospite si senta a casa anche durante un viaggio di lavoro.

La top ten dei nuovi alberghi in Europa

1. Hotel Dora 4*, Istanbul: Nella metropoli del Bosforo l’Hotel Dora coniuga comfort moderno e stile essenziale. L’hotel, a 4 stelle, dispone di 119 camere distribuite su 7 piani ed è situato nella parte europea della città, vicino a piazza Taksim. Il trasporto pubblico è raggiungibile in pochi minuti a piedi così come il centro congressi ICEC (500 metri) è davvero a portata di mano. Gli ospiti dell’hotel dispongono di Wi-Fi e di un parcheggio gratuito. A garanzia di sicurezza l’ingresso, così come la hall e i corridoi sono sotto video sorveglianza 24/7. La prima colazione viene servita a partire dalle 05:00. L’express check-out e il servizio navetta sono perfetti per i viaggiatori d’affari.

2. Art’otel 5*, Amsterdam: L’art’otel è davvero all’altezza del suo nome. Questo design hotel a 5 stelle si trova nel cuore di Amsterdam e gode di una posizione strategica, di fronte alla stazione centrale. Progettato dal collettivo di artisti olandesi dell’Atelier van Lieshout è dotato non solo di 107 camere eleganti, ma anche di una galleria di 300 metri quadrati, utilizzata come spazio per gli eventi, così come il famoso ristorante 5 & 33. Quest’ultimo costituisce anche un’ottima location per business meetings. I viaggiatori d’affari apprezzeranno soprattutto moderni servizi alberghieri, come l’express check-out e la connessione Wi-Fi gratuita.

3. UNIC 4* , Praga: Situato a soli 400 metri dalle rive del fiume Moldava nel centro storico della città l’hotel UNIC accoglie i suoi ospiti con un mix di fascino tradizionale e design contemporaneo. Tutte le 90 camere, modernamente arredate, creano un’atmosfera di lusso. I viaggiatori d’affari hanno a disposizione un servizio di segreteria e la connessione Wi – Fi gratuita. Inoltre, l’hotel offre un facile accesso alla rete di trasporto pubblico con collegamenti diretti per l’aeroporto. Praga Fiera è a soli 3 km ed è raggiungibile con bus navetta dell’hotel. Check – out alle ore15:00

4. Caravita 3* , Roma: L’albergo Caravita, un ambiente accogliente che coniuga cultura e storia, è una chicca per i viaggiatori alla ricerca una location tranquilla. Questo boutique hotel a 3 stelle, situato vicino al Pantheon, dispone solamente di 8 camere.  L’atmosfera è privata ed elegante. Al ristorante si possono gustare specialità fatte in casa e l’area esterna è davvero incantevole. Ai viaggiatori d’affari sono offerti tutti i servizi moderni di cui hanno bisogno, come l’express check – out e il servizio limousine. La stazione metro più vicina è Barberini e dista circa 1 km.

5. Olivia Balmes 4*, Barcellona: L’hotel Olivia Balmes è il primo hotel a 4 stelle nella capitale della Catalogna ad aver ricevuto una ‘A’ in efficienza energetica. Situato nel centro di Barcellona vicino alla stazione ferroviaria di Passeig de Gràcia ha 128 camere luminose e dotate di comfort moderni, funzionali e di alta qualità. La Fiera di Montjuik si trova a circa 5 km, mentre Gran Via, il quartiere degli affari ne dista 8. La terrazza sul tetto con piscina all’aperto e una vista meravigliosa sulla città è perfetta per l’ospite alla ricerca del total relax.

6. Hotel Magna Pars Suites 5*, Milano: Situato in Via Tortona, nel cuore del distretto fashion di Milano, il Magna Pars Suites Milano convince per modernità, eleganza e un elevato livello di comfort . L’hotel, a 5 stelle, stupisce gli ospiti con 28 spaziose suite dotate di free Wi-FI e di uno spazio adibito ad area-lavoro. Ad allietare i palati il famoso chef Fulvio Siccardi. Da un’ex ex fabbrica di profumi è stato invece ricavato il centro congressi, riconvertito in chiave raffinata e contemporanea. Il trasporto pubblico è raggiungibile a piedi e la Fiera è a soli 4 chilometri di distanza. L’elegante suite hotel è un punto di incontro per viaggiatori d’affari dell’industria creativa .

7. StarInn Hotel Wien Schönbrunn 3 , Vienna: L’ hotel a 3 stelle StarInn Hotel Wien Schönbrunn è situato nei pressi della porta occidentale del Castello di Schönbrunn. La struttura è dotata di un parcheggio sotterraneo e con pochi minuti di metropolitana è facilmente raggiungibile il centro della città. La stazione ferroviaria Westbahnhof è a sole due fermate di distanza. L’hotel, dal design moderno dispone di 238 camere con  connessione Wi-Fi gratuita. Nella hall è collocato un moderno centro business.

8. Hotel Winters The Wall 3* Berlino: Nei pressi del più famoso passaggio di confine del muro di Berlino – Checkpoint Charlie – la Winters Hotel Company ha inaugurato un moderno hotel di design a 4 stelle. Oltre alle 145 camere la struttura dispone di 25 appartamenti dotati di angolo cottura attrezzato per soggiorni di lunga durata. La connessione Wi – Fi è gratuita e gli ospiti possono parcheggiare la loro auto ad un costo di 15 euro al giorno nel cortile interno dell’hotel. La stazione della metropolitana più vicina è a due passi.

9. The Flag 3*, Zurigo: Il residence hotel a 3 stelle situato nel cuore del quartiere degli affari di Zurigo – Altstetten a pochi minuti a piedi di distanza dalla stazione ferroviaria di Zurigo – Altstetten e dalla fermata del tra. La struttura dispone di 104 camere ma è possibile prenotare anche soggiorni a lungo termine, per un massimo di tre mesi di permanenza. Ogni camera è arredata con pezzi unici di artisti contemporanei e una miscela accattivante di luce e di colori diversi rende l’atmosfera accattivante. Inoltre, The Flag vanta un elegante hall all’interno della quale è stata adibita un’apposita area per incontri di lavoro che può ospitare circa 20 partecipanti. Il sistema di check-in e check-out – è disponibile 24/7 .

10. Sound Garden Hotel 3* , Varsavia: Il moderno Sound Garden Hotel gode di comodi collegamenti nella capitale polacca . E’ a soli due chilometri dall’aeroporto Varsavia Chopin International Airport e 6 km dalla Fiera. Camere luminose arredate con mobili eleganti e funzionali nonché 9 sale conferenze in grado di accogliere 310 ospiti sono l’ambiente ideale per viaggi d’affari di successo. I clienti possono essere ancora più indipendenti grazie ad un moderno e flessibile sistema di self check – in e check – out.

Impostazioni privacy