L’incredibile nevicata blu in Russia. La neve cambia colore perché…

ybgf

Lo spettacolo di una bella nevicata è sempre molto emozionante, ancora di più se si è a casa, comodamente seduti al caldo, ad ammirare il tutto dalla finestra. Immaginate ora però di essere nel calduccio del vostro salotto e iniziare a intravedere qualche primo fiocco di neve cadere al suolo. Niente di strano direte voi, se non che la neve è blu! Blu? Sembra impossibile, invece è successo davvero a Celjabinsk, in Russia, una cittadina sulle pendici degli Urali.  Tutta la zona è stata così ricoperta da uno strato di neve azzurra che ha reso tutto l’ambiente insolitamente adatto ai “puffi”.
La popolazione del luogo ha dichiarato che, una volta viste le strade, le auto e i tetti delle case ricoperti di blu, sono rimasti tutti senza parole. Pur essendo ovviamente abituati a delle nevicate importanti non era mai successo loro di trovarsi davanti a questo spettacolo azzurro. Un’immagine un po’ magica, ma a quanto pare tutta la fantasia è destinata a finire.

La neve infatti aveva un odore che ricordava il ferro e, alcuni cittadini hanno raccontato di aver provato fastidio alle viee respiratorie una volta passati accanto alla neve blu. Le autorità si sono messe subito al lavoro per cercare di dare una risposta allo strano caso e per trovare la causa della neve blu. Dopo qualche giorno sono arrivate le prime ipotesi, secondo alcune dichiarazioni infatti pare che il colore della neve sia dovuto a una lieve perdita proveniente da una fabbrica di uova di Pasqua della zona! 

Impostazioni privacy