In vacanza nelle spiagge più belle d’Italia. Ecco come andarci low cost!

Tropea
Tropea

In base alla classifica Tripadvisor delle spiagge più belle d’Italia, Viagginews ha riservato un piccolo percorso alla scoperta delle migliori offerte per le 5 prime spiagge d’Italia, a seconda delle stagioni, in questi luoghi idilliaci, che sono sul nostro territorio.

Navigando sui motori di ricerca come Volagratis, edreams o Expedia abbiamo individuato alcuni prezzi indicativi per un pacchetto all inclusive, volo e pernottamento di una settimana.

Si comincia da Lampedusa, che vanta la nota Spiaggia dei conigli. I prezzi spaziano dai 600 euro in bassa stagione come nei mesi di aprile e maggio, fino ad arrivare alla fascia tra i 700 e gli 800 euro in alta stagione ovvero tra giugno e agosto.

L’altra spiaggia più bella d’Italia si trova ancora una volta in Sicilia. Si tratta della Cala Rossa sull’isola di Favignana. Per raggiungere l’isola potrete scegliere di atterrare all’aeroporto di Trapani e da là proseguire con l’aliscafo. Il prezzo per un biglietto andata e ritorno parte da 10 euro a persona. I prezzi sono più bassi rispetto a Lampedusa e tra il mesi di aprile e maggio è possibile trovare dei pacchetti a partire da 360 euro per una settimana. Nel mese di giugno, le offerte spaziano nella fascia tra i 400-500 euro a persona per una settimana, all inclusive, mentre in piena stagione di luglio  si parte dai 500 euro a salire. Anche se, prenotando in anticipo potreste trovare degli ottimi sconti! Infine, ad agosto i prezzi salgono ulteriormente fino ad oltre 600 euro a persona.

Si prosegue con la spiaggia La Pelosa, a Stintino in Sardegna dove dovrete prenotare un volo per l’aeroporto di Alghero che dista a circa un’ora di auto. Da là proseguire fino a Stintino dove i prezzi sono molto convenienti, spaziando dai 200 ai 500 euro. Anche nei mesi in alta stagione, tra luglio e agosto, prenotando in anticipo potreste trovare dei prezzi al di sotto dei 400 euro a persona per una settimana, incluso il volo.
Consulta anche le offerte per Alghero  nei mesi di luglio e agosto a partire da 200 euro per una settimana e la guida di Alghero.

Restando sempre in Sardegna, nella classifica spunta Cala Mariolu a Baunei, che potrete raggiungere sia tramite aereo con scalo all’aeroporto di Tortoli che via nave. Anche in questo caso i prezzi spaziano dai 200 euro in bassa stagione e al di sopra dei 600 euro in alta stagione, tra luglio e agosto. Tuttavia, è possibile trovare delle offertissime 350 euro anche nel mese di luglio e agosto prenotando in anticipo il soggiorno.

Infine, approdiamo alla Spiaggia di Tropea in Calabria. Su Expedia nel mese di maggio è possibile trovare delle offertissime, inclusive di volo fino all’aeroporto a Vibo Valentia e pernotto a Tropea, a partire da 180 euro, così come anche nella prima settimana di giugno. La media stagionale si aggira sui 350 euro. I prezzi salgono nel mese di luglio e le offerte migliori partono dai 250 euro a persona nella prima settimana del mese, mentre a fine mese la media delle migliori offerte parte dai 300 euro a salire. I prezzi di media si aggirano nella fascia tra i 400 e gli 800 euro anche nel mese di Agosto. Consulta anche la guida di Viagginews per scoprire le cose da fare e visitare in Calabria.

Impostazioni privacy