Novità nel mondo easyJet: arriva il secondo bagaglio a mano gratis

easyjet voli low cost ponte 2 giugno
@Getty Images

Volare low cost non è poi così difficile grazie a diverse offerte e compagnie che propongono voli a pochi euro. EasyJet, primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia in Italia, annuncia che a partire dal 19 marzo introdurrà il secondo bagaglio a mano, delle dimensioni di una borsetta o computer portatile, per tutti i clienti premium.

I clienti premium sono tutti coloro che dispongono di una carta easyJet Plus, o che hanno acquistato la tariffa FLEXI o che, in fase di prenotazione del volo, scelgono di acquistare i posti con maggiore spazio o nella parte anteriore dell’aeromobile.

Tutti i passeggeri easyJet possono continuare a portare a bordo un bagaglio a mano di dimensioni standard non superiori a 56x45x25cm (comprese maniglie e ruote), senza costi aggiuntivi né limiti di peso. Inoltre, tutti i passeggeri possono continuare a portare a bordo anche un sacchetto contenente prodotti acquistati al duty free dell’aeroporto di partenza.

Il secondo bagaglio a mano consentito solo ai clienti premium dovrà essere di dimensioni tali da poter essere collocato sotto il sedile anteriore.

“easyJet è alla continua ricerca di nuovi modi per rendere il viaggio semplice e conveniente – ha commentato Peter Duffy, Direttore Commerciale di easyJet – Già oggi consentiamo a tutti i passeggeri di portare con sé un bagaglio a mano senza alcun limite di peso e gratuitamente. Tuttavia alcuni dei nostri clienti ci hanno chiesto di poter portare a bordo anche un altro bagaglio di piccole dimensioni. Abbiamo così deciso di introdurre il secondo bagaglio per i passeggeri premium”.

Impostazioni privacy