Nella casa a “triangolo” l’interno è un’incredibile sorpresa – Foto

Nella casa a "triangolo" l'interno è un'incredibile sorpresa - Foto


 

La River Side House è un curioso progetto architettonico realizzato a Tokyo, in Giappone e che vede una casa costruita su un appezzamento a forma di triangolo.

Lo spazio, come immaginerete, è piuttosto esiguo, comprende infatti un totale di 55 metri quadrati che lo studio Mizuishi Architect Atelier ha dovuto organizzare perché fosse funzionale a una famiglia composta da due genitori e una bambina.

Dall’esterno questa originale costruzione non appare molto armoniosa, ma all’interno i designers hanno eseguito uno scrupoloso lavoro per poter sfruttare ogni centimetro dell’abitazione.

Innanzitutto ci sono due livelli con soppalco, finestre per rendere gli spazi il più luminosi possibile e mobili prodotti su misura per adattarsi perfettamente alle linee non angolo retto di questa struttura.

Vi è posto per una camera da letto, una piccola cucina, la stanza della bambina e i suoi giochi, il bagno, infine uno spazio per accogliere gli ospiti.

Le pareti interne sono colorate di bianco per conferire all’abitazione un’aria di apertura e pulizia, qua è là inoltre ci sono accenni di materiali in legno e mobili colorati per aggiungere un tono più vivo agli arredamenti.

Non sarà una reggia, ma è arredata come se lo fosse.

Dopotutto, come nel caso delle case americane da 26 metri quadrati, piccolo è bello.

 

Fonte foto: Hiroshi Tanigawa

 

Impostazioni privacy