Il primo hotel gestito interamente da robot diventa realtà! Ecco di cosa si tratta

Thinkstock
Thinkstock

Il futuro è qui. Se vedendo i film di fantascienza vi stupite ancora sappiate che tutto quello che fino ad ora avete visto solo sul grande schermo è diventato realtà.  Immaginate un hotel gestito interamente da robot, dalle fattezze femminili, e in grado di parlare tantissime lingue diverse. Siamo in Giappone e secondo i primi rumors questo hotel si chiamerà Hotel Hen-na ossia hotel strano!

Il progetto a quanto pare prevede la realizzazione di un hotel avanzatissimo a livello tecnologico che dovrebbe aprire il prossimo luglio nei pressi di Nagasaki e del suo parco tematico dedicato all’Olanda. A gestire il tutto ci saranno dei robot dall’aspetto umanoide che svolgeranno il ruolo di cameriere, facchini e uomini delle pulizie.Il robot-personale sarà in grado di parlare diverse lingue come il coreano, il cinese, il giapponese e l’inglese e si potrà muovere praticamente come un essere umano al 100%. Chi ha realizzato questi prototipi è l’università di Osaka e li ha realizzati l’azienda Kokoro, la stessa che ha dato vita ad Hello Kitty!

Se non vi siete stupiti dei robot sappiate che in questo hotel non ci saranno le chiavi, ma basterà il riconoscimento facciale. Tutta questa avanguardia tecnologica per un piccolo prezzo come 50 euro a notte. Impossibile? Invece sì proprio grazie ai robots che non percepiscono ovviamente stipendio e permettono di risparmiare denaro ed energia.

Impostazioni privacy