Volete comprare casa? Queste sono le città più care d’Italia

thinkstock
thinkstock

È da poco passato San Valentino e la festa degli innamorati ha portato con sé, oltre a dichiarazioni d’amore e regali, anche la voglia magari per alcune coppie di fare il grande passo e provare una convivenza. Attenzione però! Perchè ci sono delle città in cui anche solo pensare di comprare casa fa venire la pelle d’oca!

Se vi diciamo che Londra è una città cara, o New York, non vi stupirete, invece se iniziamo a nominare luoghi come la Liguria potreste preoccuparvi. Cosa succede? Succed e che il mercato immobiliare in Liguria sembra non sentire minimamente la crisi. Tolta una normale svalutazione del mercato specifico da Varazze ad Andora, in tutta la Liguria, le case sono considerate le più care d’Italia secondo uno studio elaborato da “Idealista” dopo aver analizzato circa 200mila casi.

La provincia di Savona quindi, con una media provinciale di 3615 euro al metro quadro è la più cara d’Italia con Bolzano (3.204 euro al mq), e Roma (3.067 euro al mq). Per quanto riguarda il resto della Liguria a Imperia un immobile costa circa 3000 euro, se invece si guarda solo il comune capoluogo la media scende a 2400 euro.

Per quanto riguarda La Spezia e il levante, nonostante vi siano le vicine Cinque Terre che hanno da sole un appeal a livello turistico incredibile, qui le case sono circa a 2100 euro a metro quadro, meno quindi che a Savona, mentre a Genova per un appartamento si spende 2700 euro.

Impostazioni privacy