10 luoghi più romantici del mondo per festeggiare San Valentino tutto l’anno

Getty Images
Getty Images

 

10 luoghi più romantici del mondo: San Valentino è alle porte, ma l’importante è essere innamorati, giusto? Quindi se non siete riusciti a preparare un viaggio, non crucciatevi. Innanzitutto potreste portare la vostra dolce metà in uno dei 9 ristoranti più “dolci” d’Italia e poi cominciare a guardarvi attorno per pensare ad una vacanza esotica più in là. In fondo non è necessario partire proprio il 14 febbraio per celebrare l’amore: questo sentimento – se è autentico – non ha scadenza e si può festeggiare ogni giorno dell’anno. Ecco allora i 10 luoghi più romantici dove trascorrere dei giorni pieni di felicità con la persona amata.

10 luoghi più romantici del mondo: ecco dove portare la propria metà

1) Thailandia. Qui a Ko Tao si trova il The Place Luxury Boutique Villas, che per il secondo anno di fila ha conquistato il Travelers’ Choice Award di Tripadvisor per l’ospitalità di lusso senza spendere una fortuna: solo 106 euro a notte.

2) Marocco.  Se si parla di Marocco non si può tralasciare Marrakesh: la capitale è ricca di storia e tradizione. Immancabile la visita al souk, l’enorme mercato dove le spezie si mescolano nell’aria con il pane caldo.

3) Parigi. Beh, la capitale parigina non ha bisogno di presentazioni. Dalla Tour Eiffel al Louvre, a Montmartre ai tipici bistrot: non si può tralasciare di visitare la città mano nella mano con la propria dolce metà. Qui i cuori sono assicurati.

4) Regno Unito. Lasciate perdere il freddo e la pioggia (romantici pure quelli se vi stringete forte alla persona che amate): qui ci sono dei luoghi bellissimi e verdissimi da visitare. Se poi volete un luogo caldo in cui tornare, scegliete il The Old Rectory Hotel a Martinhoe: un paradiso immerso nella tipica campagna inglese in cui l’atmosfera è proprio quella di un tempo nostalgico.

5) Sud Africa. Sebbene sia una nazione piena di contraddizioni, è anche meta di vacanze da sogno (molti viaggi di nozze vengono realizzati qui). Tra safari e natura selvaggia potrete riscoprire voi stessi e la vostra metà sotto un’altra veste.

6) Grecia. Le isole della Grecia sono conosciute in tutto il mondo. Le tipiche case bianche che sembrano un presepe mentre il sole tramonta non sono un panorama abbastanza romantico? Non dimenticatevi che qui si mangia anche molto bene: d’altronde la cucina è un’altra forma d’amore!

7) Nuova Zelanda. E’ vero: qui per arrivarci bisogna attraversare letteralmente tutto il mondo, ma una volta arrivati non ve ne pentirete. In particolare c’è un luogo in cui sarete ospitati come a casa: si tratta del The Dairy Private Luxury Hotel a Queenstown – tra i 10 migliori alberghi secondo gli utenti di Tripadvisor – in cui potete gustarvi un buon thé accanto al camino.

8) Italia. In particolare Capri. I faraglioni, la Piazzetta, i vicoli pieni di fiori rendono l’isola una delle mete più conosciute dai turisti di tutto il mondo. Da consigliare la visita in primavera, quando gli alberi si vestono di colore e il sole fa risplendere l’acqua di una luce romantica.

9) Repubblica Ceca. Praga, la sua capitale, è una delle città più romantiche del mondo. Da visitare assolutamente la Città Vecchia e la Malà Strana, una delle zone più antiche.

10) Austria. Anche qui fa freddo in questa stagione, ma vi dice qualcosa la Principessa Sissi? Se quello con Francesco Giuseppe non era amore, beh, allora ci arrendiamo. Vienna è assolutamente da non perdere: per l’atmosfera, ma anche per la famigerata Torta Sacher da gustare in due!

Impostazioni privacy