Le 10 baite di montagna più belle del mondo – FOTO

Vigilius Hotel
Vigilius Hotel

Fa freddo. In gran parte d’Italia nevica oppure piove. L’ideale in questi casi è stare al caldo: una spiaggia esotica oppure davanti ad un camino, in una baita di montagna, immersi in un favoloso paesaggio innevato, coccolati da mille lussi. Magari con la propria dolce metà, oppure con gli amici perché no, o anche da soli, magari in compagnia di un buon libro.

Andare sulla neve è spesso una prova impegnativa per il conto in banca: dall’abbigliamento allo skipass si rischia di pagare un salasso. Abbiamo selezionato per voi alcune mete low cost dove sciare (principio base da adottare quando si vuole risparmiare è in generale quello di allontanarsi dalle mete più turistiche e più celebri ) e alcune soluzioni per una settimana bianca economica. Le baite che ora vi proponiamo non hanno come caratteristica principale, come punto di forza diciamo, il prezzo competitivo, la loro magnifica forza è la loro straordinaria bellezza.

Sono dei buen retiri, accoglienti, giustamente lussuosi, che solo a guardare le foto viene voglia di sdraiarsi davanti al camino, sorseggiare un vin brulé e ammirare il paesaggio circostante. Sono 10 baite o resort di montagna più belli e spettacolari sparsi per il mondo scelti per voi da Viagginews.com.

10 hotel di montagna più belli

  • Triple Creek ranch, Darby USA –  Fa parte della catena Relais&Chateaux, sarete immersi nella natura del Montana. Fra animali selvatici, fiumi, laghi e un panorama a perdita d’occhio mentre sarete coccolati da uno staff tutto per voi.
  • Riffelalp Resort 2222m, Zermatt, Svizzera. A 2222 metri di quota nelle splendide Alpi Svizzere nel cuore del distretto di Gornergrat, proprio di fronte al Matterhon. Piscina interna, la più grande piscina esterna d’Europa (temperatura 35°), spa, sauna, idromassaggio il tutto in un paesaggio di una bellezza che toglie il fiato.
  • Alpine Dolomites, Alpe di Siusi, Italia. Questo hotel è posizionato in un punto strategico delle Alpi di Siusi. Si gode infatti una vista sopraffina sulle Dolomiti. Ubicato sulle piste coniuga perfettamente relax, sci e natura.
  • The Fairmont Banff Springs, Banff, Canada. Nel cuore del  Banff National Park, Patrimonio dll’Umanità dell’ UNESCO, da 125 anni questo lussuosissimo hotel offre coccole ed ogni tipo di attività ai suoi ospiti. Dal campo di gol alla sauna, alla spa a cene preparate dai migliori chef del mondo.
  • Big Horn Luxury Ski Chalet, British Columbia, Canada. Da più parti è acclamato come lo chalet di montagna di più bello e più lussuoso del mondo. Ed indubbiamente il Big Horn ha tutto per conquistare. Il concetto di lodg  di chalet privato è stato unito per poter dare un servizio unico: un elicottero vi trasporta direttamente in vetta
  • Forsthofgut, Leogang, Austria. Un hotel naturale – nel rispetto dell’eco sostenibilità – in un paesaggio di una bellezza che mozza il fiato, direttamente sulle piste, con un un giardino di 30mila metri quadri, un lago e una spa. Cos’altro desiderare?
  • Vigilius Mountain Resort, Lena, Italia. Raggiungibile solo tramite la funivia il Vigilius Resort è un angolo di paradiso nel paradiso delle Dolomiti.  Il lusso qui si sposa con il design e l’autenticità, con l’uso di materiali naturali e l’attenzione ai dettagli, un hotel la cui struttura si fonde completamente con la natura circostante. Piscine interna ed esterna, trattamenti spa, terrazze panoramiche e leccornie culinarie vi attendono.
  •  Staudacherhof Hotel Bavaria, Germania – Nella Bavaria ai piedi del monte Zugspitze questo Hotel in tipico stile bavarese offre servizi esclusivi e un centro benessere (idromassaggio nel fienile, sauna con vista sulle montagne, piscina champagne, piscina all’aperto e al chiuso ) il tutto in un paesaggio di forte e struggente bellezza.
  • Hotel Le Portetta, Courchvel, Francia. Sulle Alpi Francesi a 1650 mt questo hotel di lusso offre terrazze panoramiche, spa e ogni tipo di servizio, il tutto a due passi dalle piste nel meraviglioso parco Nazionale della Vanoise.
  • Whitepod Eco Luxury Hotel, Les Cerniers, Svizzera. Il Whitepod offre delle sistemazioni uniche e molto suggestive, i pod, ossia una sorta di igloo di lusso. Costruiti in materiali ecosostenibili gli igloo vi faranno sentire parte di questa rigogliosa natura delle Alpi Svizzere. Innumerevoli le attività e i servizi a vostra disposizione.
Impostazioni privacy