Lo chalet low cost più bello del mondo

La neve e gli chalet colorati: bellissimi!
La neve e gli chalet colorati: bellissimi!

Uno chalet sulla neve immerso in un paesaggio incantevole. Una settimana bianca fra sci, delizie culinarie e relax nei meravigliosi Pirenei francesi. Un sogno troppo caro per le vostre tasche? Nient’affatto -a meno che 13euro e 50 centesimi al giorno vi sembrino tanti – eccovi lo chalet low cost. E’ questo infatti il costo a persona al giorno per una vacanza di una settimana in uno chalet per 6 persone al Les Chalets de l’Ossau, nella località Le Gourette Ski Resort nel comune di Eaux Bonnes nei Pirenei Francesi raggiungibile via aereo dal Pau Pyrénées Airport.

Questa zona, la cui altitudine è compresa fra i 1400 metri e i 2400, è una delle migliori a livello di bellezza e di infrastrutture di tutti i Pirenei. Trenta piste da sci, servizi per snowboarder, piste da sci da fondo, sentieri per ciaspolate, skylift, seggiovie, bar, ristoranti e qualsiasi altro servizio invernale (ma anche estivo) qui c’è – nel 2005 sono stati investiti oltre 50 milioni di euro per rimodernare ed attrezzare questo angolo incanto di montagna.

Les Chalets de l’Ossau offrono chalet in legno indipendenti con un terrazzino panoramico con vista sulle meravigliose montagne innevate ( o rigogliosamente verdi se decidete di andarci in estate). Inoltre una piscina, una sauna ed un giardino sono a disposizione di tutti i clienti. Gli chalet sono di vari metrature e possono ospitare fino a 15 persone. Ogni chalet ha quindi un numero variabile di camere da letto, un salone con un divano letto, uno o più bagno con doccia o vasca ed una cucina attrezzata. Inoltre tv e free wifi. Un bar ed un ristorante a pochi passi offrono altri passatempi come biliardo, ping-pong e altre amenità.

Ma torniamo all’interessante questione prezzi. I prezzi si aggirano fra i 13.50 e i 20 euro a persona a notte (dipende dal periodo e dal numero di persone). Facciamo qualche esempio su quanto trovato su booking.com: la settimana dal 7 al 14 marzo – o la successiva dal 14 al 21 marzo – costa 490 euro per uno chalet per 4 persone, ossia 17.50 centesimi a persona al giorno. Sul sito dello Chalet de l’Ossau i prezzi sono un pochino più alti, ma sempre di meno di quanto solitamente per una vacanza del giorno si rischia di pagare.

Per arrivarci dall’Italia il sistema più rapido ed economico è prendere uno dei tanti low cost per Parigi e poi da lì prendere un volo per l’aeroporto di Pau. Qui la variabilità di prezzo enorme: diciamo che destreggiandosi ed essendo molto flessibili il costo medio si aggira sui 350 euro a/r.

 

Impostazioni privacy