Ecco le città costiere più belle d’Italia

città costiere

L’Italia ha circa 8 mila chilometri di coste e tantissimi sono i luoghi meravigliosi da cui poter godere uno spettacolo mozzafiato. quelli di cui scriviamo oggi sono i paesi costieri più belli e suggestivi secondo Condè Nast Traveler, nota rivista di viaggi con sede a New York. Località che suggerisce ai suoi lettori di visitare. Tra le tante bellezze della nostra Terra ricordiamo due fiori all’occhiello famosi in tutto il mondo: la Costiera Amalfitana e le Cinque Terre.

Città costiere più belle d’Italia secondo Condè Nast Traveler

Camogli, Liguria
È un piccolo e tipico villaggio di pescatori, tra mare e monti, che si affaccia sulla Riviera di levante a pochi chilometri da Genova. Camogli è famoso per i caratteristici palazzi colorati che si trovano sul lungomare ricco di ristoranti e negozi e per il suo bellissimo porticciolo.

Cefalù, Sicilia
Nel meraviglioso Parco delle Madonie, sulla costa settentrionale della Sicilia, a circa 70 chilometri da Palermo, si trova uno dei borghi più belli d’Italia ricco di arte, storia, cultura, divertimento, ottimo cibo, ospitalità e splendido mare. In estate la popolazione cittadina si triplica grazie all’arrivo di numerosi turisti.

Manarola, Liguria
Nella splendida località delle Cinque Terre sorge, arroccato, questo piccolo borgo marinaro noto, oltre che per il suo splendido mare, anche per la pesca, per il vino e per un sentiero all’interno delle colline che lo sovrastano chiamato Sentiero dell’amore. In questo piccolo paese è possibile ammirare il presepe più grande del mondo.

Polignano a Mare, Puglia
Nel Tacco d’Italia, sull’azzurro mare adriatico si trova questa piccola cittadina bianca che ospita antiche chiese, scogliere da lasciare senza fiato ricche di grotte naturali, in una delle quali si trova uno dei ristoranti più belli e romantici del mondo, nonché una bellissima spiaggia dove l’acqua del mare è calda.

Positano, Campania
Questo antico villaggio di pescatori è la perla della Costiera Amalfitana. Le sue tipiche scalinate che conducono fino in spiaggia la rendono ancora più magica e suggestiva. Bellissimo il suo porticciolo dove è possibile ammirare i pescatori che intrecciano le loro reti.

Impostazioni privacy