Belize, Ambergris Caye: l’isola più bella del mondo. Offerte low cost

 

San Pedro Beach, Ambergris Caye @Wikipedia
San Pedro Beach, Ambergris Caye @Wikipedia

La più grande isola del Belize, Ambergris Caye , per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata il primo posto tra le migliori isole della classifica di Tripadvisor, ottenendo il massimo dei riconoscimenti, per conciliare la modernità e tranquillità.

L’isola vanta alcune delle spiagge bianche più belle del mondo e si rivela anche il luogo ideale per le immersioni nella barriera corallina e il Blue Hole, un cerchio calcareo profondo 120 metri ricco di fauna marina.

Per raggiungere Ambergris Caye ci sono voli giornalieri tra Belize City e San Pedro, l’unica località abitata dell’isola . Si consiglia di partire dall’Aeroporto Municipale che collega con l’aeroporto di San Pedro. Il volo impiega circa quindici minuti al costo di circa 30 dollari, laddove dall’altro aeroporto della città, il Philip Goldson International Airport il prezzo è di 60 dollari. Dovete stare attenti a verificare la tratta, in quanto molti voli si fermano anche all’atollo caraibico Caye Caulker.

I prezzi singoli delle camere ad Ambergris Caye variano nei mesi di marzo e aprile per 9 notti dai 500 euro ai 1000 euro per Resort più esclusivi (clicca qui). Tra le offerte meno care, si rivela impossibile resistere a quella individuata su booking.com del Caribbean Villas Hotel a 770 euro per 9 notti, nella settimana di Pasqua. I prezzi salgono leggermente nel periodo di maggio, anche se non mancano offerte che partono dai 500 euro. In linea di massima, la media è di 900 euro per strutture meravigliose situate sulla spiaggia tra le quali l’Ocean Tide Beach Resort.

I prezzi per i voli dall’Italia a Belize City si aggirano sugli 800 euro andata e ritorno a persona nel mese di marzo e aprile, con alcuni prezzi che scendono a 700 euro a persona nel mese di maggio, per poi risalire sopra agli 800 euro nel mese di giugno (per info clicca qui).

Insomma,  calcolatrice alla mano è possibile organizzare una piccola vacanza sull’isola, a partire da 1300 euro a persona. Ovviamente il prezzo sale leggermente se si desidera unire il comfort ed il lusso ad una vacanza indimenticabile.

Impostazioni privacy