Viaggiare low cost: ecco come fare con il sito “The Social Travel”

@pixabay
@pixabay

Per viaggiare risparmiando vi sono una moltitudine di offerte vantaggiose a partire dalle stesse compagnie che oltre ad offrire prezzi convenienti sulle tratte, propongono dei veri e propri pacchetti inclusi del viaggio e dei pernottamenti. Oltre a ciò, si sono creati innumerevoli siti di viaggi e d’informazione che promuovono le offerte così come i forum o gli stessi blog dove condividere la passione del viaggio. In tal senso, è possibile trovare non solo opportunità di car sharing, per gli spostamenti, ma anche la possibilità di scambiare le proprie case nel periodo della vacanza.

Insomma quello del “low cost” si rivela essere un vero e proprio fenomeno che connota il turismo nel XXI secolo.
Tra le idee innovative, spicca quella di due giovani ingegneri italiani, Andrea Scalogna, residente a Torino e Riccardo Parrino che hanno lanciato un sito web “The Social travel” mirato a far risparmiare i viaggiatori, con tanto di profilo Facebook e destinato alle fasce comprese tra i 16 e i 35 anni.
Il sito mette in relazione le amicizie con la mobilità, ovvero lo spazio che ci separa con loro, mostrando i posti più belli da vedere connessi e i costi associati.

The Social Travel fa leva sull’aspetto sociale del viaggio, su amici, parenti o conoscenti che possono ospitarci. Mostra anche i posti più belli da vedere, rendendo nuovamente lo spazio che ci separa da loro tangibile“, sottolinea Andrea, spiegando che “le spese di pernottamento possono incidere ancora in modo pesante sul bilancio di un viaggio. Da qui l’esigenza di trovare un amico che possa ospitarci, proprio lì dove ci piacerebbe andare“.
Il sito funzionerebbe in maniera intuitiva e sfrutta Facebook per abbinare mete e amici. Mentre lo sviluppo del viaggio viene completato dai suggerimenti e le migliori offerte individuate nei motori di ricerca.

Consulta il sito The Social Travel e la sua pagina facebook clicca qui.

Impostazioni privacy