Tanjung Lesung: il fascino low cost di un villaggio di pescatori

Indonesia @Wikipedia
Indonesia @Wikipedia

L’Indonesia riserva una moltitudine di luoghi e opportunità di viaggio: da quelli più avventurosi ai soggiorni ideali per il relax, in una struttura da sogno, situata lungo alcune delle spiagge più belle del mondo, con acqua cristallina.

Tra le innumerevoli offerte proponiamo alcuni pacchetti per Tanjung Lesung, un villaggio di pescatori situato in un promontorio dell’isola di Java, nella provincia di Banten, situato a tre ore di viaggio in auto da Giakarta. La località accoglie alcune delle più note strutture ricettive dell’isola e resort idilliaci.

Il contesto è caratteristico e i prezzi in alcune stagioni sono molto convenienti. I biglietti di andata e ritorno per Giakarta si aggirano nel mese di febbraio sui 440 euro a persona

Per quanto riguarda le strutture ricettive il Tanjung Lesung Beach Hotel situato nei pressi dello stretto della Sonda, a Pandeglang, vanta una spiaggia privata e una grande piscina all’aperto con tutti i confort desiderati. Ci sono dei pacchetti ad aprile per 10 notti a partire da 773 euro e a partire da 800 euro nel mese di maggio e il prezzo scende ulteriormente a 634 euro a persona per 10 notti.

Lungo la costa, vi sono numerose offerte a prezzi competitivi partendo da 50 euro a notte, in località situate tra i 30 e i 50 chilometri dal villaggio, con altrettanti spiagge cristalline.

Per chi ama il lusso, il romanticismo e i confort, saliamo di prezzo con Villa Stefan, un luogo meraviglioso, adatto anche per una luna di miele. I pacchetti per dieci notti, partono dai 1700 euro a persona, con alcune opportunità nei primi dieci giorni di giugno di trovare delle offerte che scendono a 1600 euro a persona ed ad agosto a 15oo euro a persona, anche se i prezzi in alta stagione, si aggirano tra i 1800 e gli oltre 2mila euro a persona. Il luogo, tuttavia, vale un piccolo sacrificio, casomai risparmiando sui voli.

Infine concludiamo per chi ha meno pretese con Casa Krakatoa, un luogo caratteristico, che offre comunque uno straordinario contesto, con una terrazza e piscina esterna, con vista sul mare. I prezzi sono molto più bassi e partono da pacchetti di 10 giorni a 430 euro ad aprile, fino a 700 euro in alta stagione, in periodi come luglio e agosto. I primi di marzo, la struttura è al completo.

 

(Per info clicca qui)

Impostazioni privacy