ViaggiNews

Pellegrinaggi low cost. Le offerte uniche della “Rusconi Viaggi”

venerdì, 6 febbraio 2015

Compostela @flickr

Compostela @flickr

Per molti le vacanze sono un momento ideale per recarsi in mete culturali ma anche nei luoghi di pellegrinaggio. Per cui vi sono numerose offerte proposte dalla rete ma anche da alcune agenzie di viaggio come la Rusconi.

La compagnia di viaggi, non a caso ha reso noto di voler lanciare diverse offerte low cost in occasione del Bit, l’appuntamento con il settore del turismo la prossima programmazione di pellegrinaggi, non solo  per Medjugorje, ma anche molte offerte mirate ai principali santuari mariani d’Europa, la Terra Santa e la Polonia.

La Rusconi viaggi è leader di questo settore da oltre 30 anni e per la nuova stagione ha stretto anche alcuni accordi con le compagnie low cost dando la possibilità di risparmiare ai viaggiatori con l’offerta “Prenota Prima: spendi meno e prezzo certo“, garantendo come sempre i servizi offerti dagli alberghi, ai ristoranti, mezzi di trasporto e guide. La Rusconi viaggi propone inoltre uno speciale pellegrinaggio Medjugorje + Sarajevo in programma dal 2 al 6 giugno in occasione della visita di Papa Francesco a Sarajevo.

Pacchetti che potranno essere sfruttati anche in occasione di eventi o ricorrenze storiche non solo nell’ambito religioso ma anche per appuntamenti verso destinazioni poco conosciute, ricche di contenuti storici, culturali e archeologici.

I pacchetti low cost presentano sconti che spaziano dal 5 al 10% su prenotazioni effettuate in anticipo di almeno 70 giorni a cominciare con lo sconto del 10% con aerei speciali per Mostar -Medjugorje fino allo sconto per gli aerei di linea per Fatima, Lourdes, Santiago e la Polonia.

Ecco alcune proposte “fai da te” individuate sui motori di ricerca con le quali poter risparmiare:

Lourdes, Francia: in linea di massima, i prezzi per Lourdes partono da 400 euro a persona, con volo da Pisa, e due notti in hotel. Nel periodo di Pasqua, nel fine settimana tra il 3 e il 6 aprile, è possibile trovare delle offerte volo+hotel con tre notti a partire da 493 euro (per info clicca qui)

Fatima, Portogallo: l’aeroporto di Lisbona dista a circa cento chilometri dalla meta di pellegrinaggio, che sarà facilmente raggiungibile con il treno. Una tratta che comporta circa 40 minuti di viaggi. Tra le offerte al di fuori di date importante, il pacchetto volo fino a Lisbona e due notti in hotel a Fatima si aggira sui 350 euro. (clicca qui)  Nel fine settimana di Pasqua, i prezzi variano leggermente e partono dai 371 euro a persona per volo e tre notti incluse in hotel.

Mostar -Medjugorje, Bosnia Erzegovina: E’ possibile raggiungere Medjudorje dall’aeroporto di Mostar, da dove dista circa una mezzora di macchina, oppure dall’aeroporto di Dubrovnik, in Croazia, da dove raggiungere la mete di pellegrinaggio con due ore di viaggio. I voli andata e ritorno per Dubrovnik si aggirano sui 100 euro. I prezzi delle camere a Mostar sono molto convenienti e partono dai 60 euro per due notti (clicca qui)così come a Medjugorje stesso che partono dai 34 euro (clicca qui). Non mancano numerosi viaggi organizzati promossi da compagnie in autobus o in traghetto con i quali condividere il pellegrinaggio a partire da 270 euro a persona (clicca qui)

Santiago de Compostella, Spagna: per la meta resa celebre dallo scrittore Paolo Coelho, nel fine settimana di Pasqua, dal 3 al 6 aprile, il pacchetto volo e tre notti in hotel, parte da 464 euro con partenza da Pisa (clicca qui) In altri periodi è possibile trovare dei prezzi che per il fine settimana, volo e due notti in hotel, scendono a 364 euro (clicca qui)

Leggi anche: Top 5: le mete religiose più belle di sempre 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: