Taiwan: aereo con a bordo 58 persone cade in un fiume, 19 morti (FOTO e VIDEO)

Taiwan: aereo con a bordo 58 perso cade in un fiume, almeno 12 morti


 

Disastro aereo per la compagnia TransAsia Airways, un velivolo partito da Taipei (Taiwan) con a bordo 58 persone e diretto a Kinmen è caduto in un fiume.

Dopo soli 5 Km, l’apparecchio, per la precisione un  ATR-72, ha urtato un ponte stradale per poi finire nel fiume Jilong.

L’incidente è avvenuto alle 10.56 del mattino ora locale (le 5.56 in Italia), ma non ci sono ancora certezze sul numero delle vittime, secondo diverse fonti  19 persone sarebbero morte, mentre altri sarebbero stati tratti in salvo compresi 10 feriti di cui alcuni in condizioni critiche.

A quanto pare però ci sarebbero ancora dispersi e persone intrappolare nella carcassa dell’aereo.

Il portavoce stesso di Transasia, Frankie Fang, non è stato in grado di confermare ufficialmente il numero dei passeggeri e il conteggio delle vittime, mentre sulle emittenti è stato già diffuso un filmato della tragedia ripreso da un motociclista di passaggio.

Le immagini sono veramente impressionanti.  Vediamo infatti il bimotore planare sul ponte e i sopravvissuti comparire nel fiume.

Naturalmente si ignora ancora il perché di questa disperata manovra e se il pilota, magari, stesse cercando di far atterrare il velivolo in quelle condizioni estreme a causa di un’avaria, quel che si sa è che le condizioni del tempo erano buone come pure la visibilità nella norma.

Non si tratta del primo eclatante incidente per AirAsia, il 28 dicembre scorso infatti un apparecchio diretto a Singapore è precipitato in mare causando 162 morti.

https://www.youtube.com/watch?v=_FIiv9aY_9c

 Fonte foto: web/Twitter

Impostazioni privacy