Ecco le 100 città più visitate del mondo. Al primo posto…

Thinkstock
Thinkstock

Il mondo è pieno di luoghi magnifici da visitare: città, parchi naturali, monumenti…ogni angolo del nostro pianeta offre spettacoli unici e, soprattutto, indimenticabili. Secondo la società di analisi Euromonitor International però ci sono 100 città che, nel mondo sono le più visitate. Per realizzare questo studio hanno incrociato i dati dei voli aerei, con quelli delle prenotazioni negli alberghi, ma anche nei vari b&b o ostelli. Così dai i dati emersi ci sono alcuni aspetti molto interessanti: primo fra tutti il fatto che, crisi o non crisi, il numero dei viaggiatori è cresciuto di circa il 5,4% e, tra le città e mete più quotate c’è il mondo asiatico.

Il primo posto e la medaglia d’oro per la città più visitata va così, anche questa volta, ad Hong Kong con un totale di 25,59 milioni di visitatori. Al secondo posto si piazza Singapore, 22,45 milioni, e Bangkok, che raggiunge i 17,47 milioni di presenze.

Per quanto riguarda le mete europee abbiamo subito sotto, medaglia di legno insomma, per Londra con 16,78 milioni totalizzati da Londra e i 15,2 milioni di Parigi. Settimo posto invece per  New York City, prima metropoli degli Stati Uniti che ha attirato 11,85 milioni di visitatori.

Quattordicesimo posto per Roma con 8,6 milioni di turisti mentre Milano è al ventiquattresimo posto (5,87 milioni), Venezia al ventinovesimo (5,16) e Firenze al quarantesimo (4,19). Anche se non siamo “al top” va detto che la nostra nazione è l’unica a livello europeo ad avere ben quattro città in classifica, con un totale di oltre 23,8 milioni di visitatori.

Impostazioni privacy