Le offerte in Umbria per il fine settimana di San Valentino

(Getty images)
(Getty images)

L’Umbria si rivela la seconda regione in Italia, dopo la Toscana, dove i viaggiatori preferiscono passare una vacanza in agriturismo. Un trend che, in base ai dati degli operatori turistici,  dovrebbe aumentare, grazie alle numerose strutture e si prevede addirittura un flusso di oltre 4 milioni e 800 mila persone nel 2015.
In occasione di San Valentino, Terni, il capoluogo umbro compete con Verona e altre città italiane, con proposte allettanti per  le coppie degli innamorati alle quali resta da scegliere tra una splendida promessa d’amore sotto alla balconata di Romeo e Giulietta, un fine settimana in centri benessere, una proposta low cost in una delle città europee più romantiche o gli eventi a carattere religioso nella città di Terni che accoglie le spoglie del Santo.

Scopriamo assieme a voi alcune proposte nella regione:

– Partiamo da un last minute irresistibile presso l’agriturismo Assisi Country Spa a soli 109 euro a persona incluso 2 pernotti, una cena romantica e un ingresso alla spa. Una cornice molto bella immersa nelle colline umbre.

– Incantevole e romantico, con un arredamento in stile Ottocento, molto ricercato, Villa i Capricci si rivela il luogo ideale per le coppie in cerca di relax ad un prezzo conveniente. Per il fine settimana di San Valentino, sarà possibile passare 2 notti con accesso al centro Spa a 144 euro a persona.  Il prezzo sale leggermente a 184 euro a persona se al soggiorno s’include una cena romantica. La struttura vanta anche una bellissima vista sul Lago Trasimeno.

– Per gli amanti delle atmosfere antiche conciliate all’eleganza e al confort, suggeriamo un’offerta da non perdere per la festa degli innamorati presso la Residenza d’Epoca Resort del Benessere a Todi. Con il pacchetto “Romeo e Giulietta” a soli 105 euro a persona potrete godere di una notte in pieno relaz, con accesso alla spa e una cena romantica.

– Si sale leggermente di prezzo, ma l’offerta è più che allettante al Centro benessere in Umbria con struttura ricettiva a 4 stelle in un casale del Settecento e vista romantica sul Lago Trasimeno. Il last minute per il fine settimana di San Valentino, prevede a 300 euro a persona, 2 notti, una cena romantica, accesso al centro benessere e due tipi di massaggi con i quali lasciarsi andare alle coccole.

– Tra le ultime proposte segnaliamo il last minute presso il Anna Boccali Resort a Pantanella, nella campagna di Corciano con un pacchetto di due notti a partire da 145 euro.

– Infine, per chi non conosce Perugia, il fine settimana di San Valentino potrebbe essere una occasione unica da sfruttare con l’offerta dell’Hotel Brufani Palace, elegante struttura al centro della città,  a partire da 135 euro a persona per due notti e la possibilità di godere di una piscina coperta molto suggestiva, ricavata in una grotta medioevale.

Ecco altre proposte per San Valentino cliccate qui.

Impostazioni privacy