Yucatan: le spiagge di Quintana Roo per una vacanza low cost

Cozumel (Fonte: Wikipedia)
Cozumel (Fonte: Wikipedia)

Il fascino irresistibile del Messico, ma soprattutto dello stato di Quintana Roo, situato nella parte orientale della Penisola dello Yucatan, che accoglie alcune delle spiagge più gettonate al mondo per i viaggiatori: dalla località di Cancún, alla Playa del Carmen fino alla Isla Mujeres. Sono tutti luoghi paradisiaci con offerte allettanti per il mese di febbraio.

Considerando che la durata del viaggio è di circa 15 ore, segnaliamo che i voli per Cancun partono da 600 euro andata e ritorno con la compagnia Air France nel mese di febbraio e se pianificate una vacanza a marzo i prezzi scendono leggermente per poi risalire durante il periodo di Pasqua, fino a 700 euro.

I prezzi per gli alberghi a Cancun spaziano dai 35 euro, tra le offerte migliori di expedia, venere.com, fino ai 100 euro a notte, nel periodo di febbraio, mentre a Pasqua si sale leggermente di prezzo con tariffe che spaziano dai 45 euro a salire.

Saliamo leggermente di prezzo a Playa de Carmen dove la media delle tariffe a febbraio è di circa 40/50 euro a notte, mentre nel periodo di Pasqua ad Aprile i prezzi migliori spaziano dai 60 agli 80 euro a notte a persona.

Si prosegue con le offerte migliori ad Isla Mujeres dove nel periodo di Pasqua i prezzi sono più bassi della media, spaziando dai 35 ai 70 euro a notte.  Nel periodo di febbraio invece le disponibilità sono molto limitate per cui si può pensare anche ad altri tipi di alloggi, come l’ostello di Poc-Na Youth a 21 euro a notte, con ottime recensioni dei viaggiatori di trip Advisor oppure come le case vacanza. Infatti, a partire da mille euro per 8 giorni potrete dividere l’abitazione anche in quattro persone e risparmiare notevolmente sul soggiorno!

Chiudiamo il percorso con una delle mete più gettonate di Quintana Roo: l’isola di Cozumel, considerata una delle destinazioni più importanti per le immersioni nella barriera corallina e luogo d’incanto per le sue spiaggie di soffice sabbia bianca. Nel mese di febbraio le disponibilità di alloggi sono molto limitate ma vi sono alcune offerte che partono dai 60 euro a notte. Anche nel periodo di Pasqua vi sono prezzi allettanti a partire da 40 euro a notte. Per chi ama coccolarsi, vi sono anche alcuni piccoli resort, con centro benessere come il Playa Azul Golf, Scuba, Spa, a partire da 170 euro a notte. Suggeriamo anche l’opzione casa vacanza con tariffe che si aggirano sui mille euro con almeno due camere da letto e 4 posti letto.

 

(Per info clicca qui)

Impostazioni privacy