Il gruppo “Perturbazione” racconta in un video la famosa festa di…/ Ecco il video

perturbazione.jpg

E’ uscito pochi giorni fa il video musicale del brano “L’Italia vista dal bar” dei Perturbazione girato lo scorso anno durante la lavorazione dei carri e la sfilata del Carnevale di Viareggio .

Grazie alla Fondazione Carnevale che ha sostenuto il progetto, il secondo brano presentato dal gruppo un anno fa a Sanremo è oggi un video che racconta l’enorme laboratorio dove nascono e crescono i carri allegorici di Viareggio e l’emozione della  sfilata.

“L’Italia vista dal Bar”, o meglio attraverso un caffè, è l’Italia che ogni giorni si alza, lavora (o cerca lavoro) e costruisce; non importa se con mattoni o cartapesta… è un’Italia colorata, in movimento, sarcastica e ironica come solo il Carnevale di Viareggio può rappresentarla con i suoi carri ma soprattutto con la sua gente che si adopera per mettere in scena ogni anno il grande spettacolo della vita.

Viareggio, capitale del Carnevale, raggiunge il traguardo dei 142 anni della sua manifestazione e lo fa in grande stile con cinque straordinari Corsi Mascherati sui Viali a mare. Per un intero mese dal 1 al 28 febbraio la città si trasforma nella fabbrica del divertimento, tra sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali.

Il triplice colpo di cannone è il segnale inequivocabile che a Viareggio inizia la festa, dando il via alla sfilata dei carri. Come per magia i giganteschi mascheroni prendono vita tra movimenti, musica e balli. Ad ogni sfilata dei carri allegorici assistono 200mila spettatori ammaliati dal gigantismo delle straordinarie costruzioni. Cinque i Grandi Corsi Mascherati, concentrati in un mese unico di grandi festeggiamenti. Il

Impostazioni privacy