Idee di viaggio: in Tirolo sul set della nuova avventura di James Bond

Thinkstock
Thinkstock

“Il mio nome è Bond. James Bond”. Una frase che resterà nella storia, un agente segreto che è considerato il più famoso del mondo e le cui avventure sono un’emozione e una sorpresa continua. Ecco così che gli appasionati del genere saranno entusiasti nel sapere che Daniel Craig, nei panni dell’agente 007, si trova in Tirolo, nello specifico tra Otztal e Osttirol, per girare alcune scene di Spectre, l’ultimo film di James Bond. Insieme a lui, se vi trovate su queste piste, potrete “inciampare” in Ralph Fiennes, Christoph Waltz e persino la bellezza nostrana Monica Bellucci.

Queste due località sono state scelte per i paesaggi, le piste da sci innevate infinite che regalano oltre 300 chilometri di tracciati e 70 impianti di risalita modernissimi proprio come i rifugi che risultano così l’ambientazione perfetta per un film di questo genere, soprattutto la vallata di Otz. Paesaggi mozzafiato e adrenalinici dove la potenza della natura e quella della tecnologia si fondono perfettamente.

La scelta del Tirolo sarebbe arrivata dopo aver valutato altre scelte come i paesaggi della Norvegia dove l’autore dei romanzi, Ian Fleming, ha vissuto per molti anni. Non è sicuramente però solo questo il motivo per cui dovreste concedervi una vancanza in Tirolo: questa località non è soltato immersa nelle montagne e in paesaggi mozzafiato, è un luogo che stupisce tra castelli, parchi, terme, laghi, parchi acquatici e musei che offrono un intrattenimento generale per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy