San Valentino: 5 favolose idee romantiche

San Valentino: 5 favolose idee romantiche

Siete ancora incerti su cosa fare a San Valentino? Certo le idee e i suggerimenti non mancano, tra luoghi romantici da visitare, oppure viaggi esotici in posti lontani, ma se volete sorprendere la vostra metà e trascorrere degnamente la festa degli innamorati per eccellenza dovete impegnarvi un po’ per trovare qualcosa che sia davvero indimenticabile.

Vediamo insieme qualche consiglio per un San Valentino un po’ diverso dalla solita cenetta a lume di candela e cinema.

San Valentino: 5 consigli per renderlo indimenticabile

  1. Volo dell’Angelo in Basilicata: appesi a una fune a 110 km insieme alla vostra dolce metà. È o non è una prova d’amore abbastanza forte? Potrete scegliere tra ben 2 percorsi, quello di San Martino, da Pietrapertosa (1020 metri) fino a Castelmezzano a 859 metri in una discesa di 1415 metri, oppure vi è quello di Peschiere: da Castelmezzano a Pietrapertosa di ben 1452 metri. I prezzi vanno da 30 Euro in su per un San Valentino da brivido.
  2. Cena in costume con “delitto al Castello di Grumello: in programma per gli innamorati vi è una cena molto speciale in cui gli invitati saranno vestiti con abiti storici e con un ruolo da interpretare in un’ ambientazione medioevale che stuzzicherà la curiosità degli aspiranti investigatori e investigatrici, tra colpi di scena e indagini per smascherare il colpevole. Il costo è di 50 Euro. Per maggiori informazioni: www.castellodigrumello.it
  3. Notte degli innamorati a Napoli: per un San Valentino tutto dedicato alla cultura ricordiamo che i musei rimarranno aperti fino alle 24 tra concerti, spettacoli, eventi e iniziative come quella delle librerie che propongono letture dedicato al Simposio di Platone. Maggiori informazioni su comune.napoli.it
  4. Trekking alle Cascate delle Marmore: appassionati di sport e camminate? Perché non dedicarvi a una delle vostre attività preferite, magari in una splendida località in un bellissimo scenario naturale come quello delle Cascate delle Marmore, tra le più belle d’Italia? Il loro nome deriva dalle rocce color del marmo e sono alte 165 metri. Un paesaggio meraviglioso.
  5. Cioccolentino a Terni: aggiratevi mano nella mano tra gli stand della kermesse che apre il prossimo 11 febbraio, per chiudere il 15. Ormai siamo già arrivati alla 12°edizione di Cioccolentino, ma i visitatori non sembrano voler diminuire. Per un San Valentino davvero immerso nella dolcezza.

Fonte foto: web

Impostazioni privacy