Organizzare una vacanza? È sempre più facile e veloce grazie agli smartphone

Organizzare una vacanza? È sempre più facile e veloce grazie agli smartphone


 

Viaggiare, al tempo di internet e smartphone non è mai stato così facile grazie alla possibilità di starsene comodamente seduti nel proprio salotto e programmare vacanze da sogno senza dover correre in agenzia o passare attraverso i canali tradizionali che solo fino a qualche anno fa rappresentavano la trafila necessaria.

Ora, a dare una mano a chi si senta un animo da viaggiatore, ci sono anche tante nuove App che vale la pena considerare per qualche suggerimento, per semplice curiosità o, nuovamente, per costruirsi un itinerario da sogno sfruttando nuove tecnologie e social network, risparmiando così un bel po’ di tempo e anche un po’ di denaro.

Cominciamo quindi con Trover (Trover.com), un utilissimo progetto fondato da Richard Barton, già leader di Expedia e Jason Karas, un appassionato viaggiatore. Si tratta di un’applicazione che raccoglie immagini scattate da turisti di tutto il mondo ma che funge anche da guida turistica creata dai girovaghi del pianeta che la aggiornano con immagini di paesaggi e indicazioni varie.

Nelle sezioni Top Trovers e What’s Hot troverete, per esempio, i “viaggi” del momento, quello più seguiti e apprezzati. Inoltre, per venirvi ulteriormente incontro la app divide le foto in diverse sezioni, come: “Food”, “Art” e “Outddor” identificando anche luoghi di interesse come musei, ristoranti, ecc… vicini al luogo in cui ci si trova.

Trover funziona sia su iphone che con Android. Ma il divertimento, naturalmente, non finisce qui.

Su Travelocy (travelocy.com) si possono prenotare volo e macchina, scegliendo anche il modello preferito. I pagamenti vengono effettuati con carta di credito e la conferma della prenotazione effettuata finisce dritta nella casella e-mail.

Se invece state cercando un hotel per la notte non c’è niente di meglio di Hoteltonight (hoteltonight.com) che raccoglie le migliori offerte last minute delle città. Una bella comodità vero?

Con uno smartphone quindi si può lasciare a casa persino la classica guida cartacea anche grazie alla app Peek (peek.com) che mostra un’offerta completa di tutte le attività che si possono svolgere in città, dai tour, alle visite al museo, alle attività sportive, peccato che in Europa, contrariamente al resto del mondo, sia attiva solo su Parigi e Londra.

Infine, se vi sentiste di raccogliere le vostre memorie e impressioni durante la vacanza, Bonjournal (bomjournal.al) è la piattaforma giusta per postare i vostri racconti, condividere le esperienze e farvi ispirare per una nuova meta, un nuovo sogno.

Il mondo è davvero a portata di un click!

Fonte foto: web

 

Impostazioni privacy