Tutti i sapori delle Alpi approdano da Eataly per due giorni imperdibili

Getty Images
Getty Images

La Valtellina e i suoi prodotti tipici protagonisti a Milano, nel tempio dell’italianità enogastronomica, grazie all’iniziativa della Latteria Sociale Valtellina di Delebio , programmata presso Eataly Smeraldo. Sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio sarà proprio il caseificio valtellinese ad animare il Temporary Restaurant di Eataly e a servire alla clientela un menu Valtellina a base di sciatt e pizzoccheri innaffiati dai vini di Nino Negri.

Tre le opportunità per l a clientela: pranzo e cena sabato , il solo pranzo domenica . I commensali gusteranno due piatti simbolo della tradizione culinaria del territorio della Valtellina, conosceranno la storia e i prodotti della Latteria Sociale e potranno interagire con gli chef che li coinvolgeranno nelle diverse fasi della preparazione.

Quasi una prova generale in vista di Expo, un’anteprima che consentirà di testare l’appeal di un evento gastronomico tutto valtellinese tra il pubblico milanese, e non solo. Per il caseificio di Delebio, che riunisce oltre 120 allevatori di Valtellina , Valchiavenna e Alto Lario , un marchio presente in tutta la Lombardia e anche nel resto d’Italia, apprezzato per la qualità e la genuinità dei suoi prodotti, un’occasione importante per presentar si sotto l’insegna di Eataly che ha fatto dell’attenzione alle produzioni del territorio e alle tradizioni la sua bandiera.

Sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2007 per iniziativa di Oscar Farinetti, Eataly ha promosso l’enogastronomia di qualità alla por tata di tutti selezionando con cura i fornitori e privilegiando le aziende con uno stretto legame con il territorio. Non a caso la sintonia con la Latteria Sociale Valtellina è stata immediata. Sin dall’inaugurazione di Eataly Smeraldo, nel marzo dell’anno scorso, infatti, formaggi e latte fresco fanno bella mostra di sé nei banchi frigo

Impostazioni privacy