Piccola, ma di lusso: ecco la casa da 26 metri quadrati! – Foto

Piccola, ma di lusso: ecco la casa da 26 metri quadrati!


 

Minuscolo è bello“, di questo deve essere convinto Chris Heininge, il progettista americano che, rimasto folgorato  da un certo tipo di abitazioni orientali, strettamente legate alla mancanza di spazi, si sta adoperando per diffondere su larga scala le piccole abitazioni di lusso.

Insieme alla madre, Chris, che ha già costruito più di 100 case sparse tra Oregon, Washington e Arizona, sta cercando di diffondere in America l’uso di questi mini appartamenti componibili.

Secondo questo lungimirante designer infatti le case con queste dimensioni, davvero ridotte, sarebbero molto convenienti dal momento che permettono di risparmiare sul riscaldamento, senza tralasciare l’esiguo impatto ambientale.

Se però state pensando che 26 metri quadrati sono un po’ pochi, potreste consolarvi con un bel tuffo nella vasca idromassaggio, il tutto compreso in 70 mila dollari (circa 60.430 Euro).

Tutte le varie parti che compongono queste simpatiche casette vengono prodotte ad Aurora, negli Stati Uniti e vengono spedite fino a 80 km di distanza da Portland.

E voi abitereste in una casa tanto piccina? Dopotutto la casa vacanze più piccola d’Italia misura 10 metri quadrati, al suo confronto quelle di Heininge sono una reggia, vero?

Foto: tinyhouseneininge.com

 

Impostazioni privacy