Meteo week end: ecco che cosa ci aspetterà

Meteo week end
Getty Images

Meteo week end: dopo l’arrivo della pioggia e del gelo nei giorni scorsi, che tempo farà durante l’ultimo week end di gennaio? Se avete infatti in previsione un viaggio o una mini vacanza è sempre meglio sapere che cosa vi aspetta per potervi organizzare al meglio, non credete? Ecco allora tutte le informazioni che vi servono:

Meteo week end: in arrivo maltempo in tutta Italia

Venerdì 23: Il Nord sembra essere l’unico a salvarsi da questa ondata di maltempo che interesserà gran parte della Penisola. Il tempo sarà nuvoloso tra basso Triveneto ed Emilia Romagna con deboli precipitazioni in Romagna, ma con schiarite. Sereno altrove, ma attenzione ai banchi di nebbia in pianura. Temperature in rialzo fino a 13°. Al Centro il maltempo interesserà le zone adriatiche con piogge molto forti e con possibili nevicate fino a 1000m;  temperature in calo specie, massime tra 8°C e 12°C. Mari molto mossi o agitati.
Anche al Sud il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con piogge e temporali sulle regioni  Tirreniche, Sicilia e basso versante adriatico. Neve fino ai 1000 metri. Temperature in calo, massime tra 9°C e 14°C. Mari molto mossi o agitati con moto ondoso in aumento.

Sabato 24: al Nord ancora prevalenza di bel tempo, ad eccezione delle Alpi dove è prevista neve oltre i 700 m. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 9 e 14°C. Mari poco mossi.
Per il Centro: continua l’instabilità tra  Marche, Abruzzo e Lazio con piogge e possibilità di neve oltre i 900 metri. Temperature in rialzo in Sardegna, massime tra 10 e 15°C. Mari molto mossi o agitati.
Al Sud ancora instabile in Sicilia e in Calabria con piogge e temporali. Temperature stabili o in locale diminuzione, con massime tra 9 e 14°C. Mari molto mossi o agitati.

25 Gennaio: al Nord ancora bel tempo prevalente, temperature stabili. Mari da poco mossi a mossi.
Al Centro tempo ancora instabile sulla Sardegna con piogge e temporali che vedranno però dei rasserenamenti entro sera. Nuvoloso sull’Adriatico, sole altrove. Mari molto mossi o agitati in Sardegna.
Al Sud: tempo ancora instabile tra Sicilia e Calabria centro meridionale con temporali. Temperature stabili o in diminuzione, con massime tra 8 e 13°C. Mari molto mossi o agitati.

Impostazioni privacy