Lavorare sulla Costa Crociere. Ecco il corso gratuito per guest service operator

crociera 2
Nell’ambito del P.O. Obiettivo “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013”, viene organizzato un corso gratuito per guest service operator di Costa Crociere.

DESTINATARI : n. 20 giovani disoccupati, inoccupati, oppure occupati in CIG o con forme di contratto flessibili, cittadini comunitari o extracomunitari, questi ultimi solo se in possesso di permesso di soggiorno illimitato, di età tra i 18 e i 34 anni, in possess o di Diploma superiore.

REQUISITI: buona conoscenza della lingua inglese e italiana parlata e scritta e di due ulteriori lingue a scelta tra francese, tedesco e spagnolo

DURATA : Il corso ha una durata complessiva di 314 ore. Al termine del corso gli allievi potranno conseguire un attestato di frequenza.

Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione presso Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE Via Oderico 10, 16145 Genova entro le ore 16,30 del 23 Febbraio 2015

PROFILO PROFESSIONALE: La figura professionale di “Guest Service Operator ” opera a bordo della nave da crociera all’interno della Reception e prevede: la conoscenza generale dell’organizzazione della nave da crociera; la conoscenza del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative; la conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace per la gestione delle relazioni interpersonali; l’effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio di accoglienza/informazioni per gli ospiti; l’effettuazione, sotto la guida di responsabili, de l servizio di exchange office e degli altri servizi collegati alla mansione; la conoscenza e svolgimento dei compiti fondamental i relativi alla sicurezza a bordo .

Il progetto discende da un accordo specifico finalizzato all’inserimento lavorativo siglato tra il Gruppo Costa Crociere SpA e le rappresentanze sindacali del settore che garantisce, entro 12 mesi dal termine del corso, l’impegno ad assumere con contratto a tempo determinato di al meno sei mesi inquadrati con il CCNL per i marittimi imbarcati su navi da crociera, almeno il 60% degli allievi che termineranno positi vamente il percorso formativo , conseguendo l’attestato previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.

La domanda di iscrizione e la scheda informativa de l corso, con i contenuti e le modalità di selezione , sono disponibili presso la sede della Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – via Oderico 10 – 16145 Genova Tel. 010 3622472 Ufficio Tutor (piano terra) – Orario 09,00–12,30/14,30–16,30 dal lunedì al venerdì .

Oppure scaricabili dal sito: www.accademiamarinamercantile.it oppure www.career.costacrociere.it/it/lavora-con- noi/bordo/formazione

I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la pa rtecipazione al corso.

Le domande devono essere presentate, entro le 16.30 del 23 febbraio 2015, consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata a/r alla Fondazione Accademia italiana della Marina Mercantile via Oderico 10 16145 Genova, oppure inviate a pss.guestservice@accademiamarinamercantile.it (copia originale della domanda dovrà essere consegnata a mano prima della prova di selezione).

Impostazioni privacy