ViaggiNews

Ecco lo slalom gigante più lungo del mondo. Si trova a…

mercoledì, 21 gennaio 2015

settimana bianca

L’attesissimo appuntamento con lo slalom gigante più lungo del mondo quest’anno è fissato per il 28 marzo e l’edizione del 2015 della Südtirol Gardenissima, la 19^, si preannuncia ricca di sorprese e di emozioni.

Come ogni anno, prenderanno parte a questa gara semplici appassionati di sci, sportivi, atleti ed ex Campioni della Coppa del Mondo di Sci e tutti si cimenteranno sulla bella e lunga pista del Seceda in Val Gardena.

Sabato 28 marzo alle ore 08.00 i partecipanti si sfideranno con tanta voglia di fare il miglior tempo, ma anche di divertirsi, perché la Südtirol Gardenissima è un momento in cui ognuno può giocare a sfidare gli atleti che partecipano alla Coppa del Mondo di Sci e gli ex campioni, affrontando lo stesso tracciato nello stesso giorno. Tra gli ex campioni che hanno già confermato la propria presenza a questa edizione ci sono Isolde Kostner, Peter Runggaldier e Marc Girardelli, 5 volte vincitore della Coppa del Mondo di Sci tra il 1985 e il 1993.

Una bella iniziativa prevede un’asta per partire dal cancelletto proprio insieme a Girardelli. L’offerta più generosa sarà interamente devoluta Associazione Peter Pan Onlus, che si occupa di bambini malati di tumore. La partenza sarà, dunque, sul monte Seceda, a 2.518 metri. I primi 500 metri consisteranno in uno slalom parallelo e poi, fino al traguardo, alla stazione a valle del Col Raiser, la pista diventerà un unico percorso (frequenti anche i sorpassi tra i partecipanti).

Anche quest’anno, gli ultimi 20 pettorali di partenza saranno assegnati con un sovrapprezzo di 30,00 Euro ciascuno e l’importo sarà devoluto a Medicus Comicus, l’associazione di clown che porta un sorriso a tutti i bambini negli ospedali

Oltre ai premi principali per i migliori tempi, anche i primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un premio e una medaglia e saranno inoltre assegnati alcuni premi speciali (al concorrente più anziano, all’atleta classificato proveniente da più lontano, e altri ancora). Inoltre saranno estratti diversi premi a sorte tra tutti i partecipanti classificati e presenti alla premiazione.

Domenica 29 marzo sarà, invece, la giornata in cui si svolgerà la Südtirol Gardenissima Kids. Dopo il successo dell’anno scorso, sarà riproposta la competizione per i bambini: dalle ore 09.00 i piccoli sciatori, suddivisi in tre categorie: baby, cuccioli e ragazzi si sfideranno sulla stessa pista dei “grandi”, accorciata a
1,9 km. Lunedì 30 il fine settimana dedicato allo sci si concluderà con due emozionanti slalom FIS femminili.

Infine, per il fine settimana “Gardenissima” sono stati creati due pacchetti vacanza: Südtirol Gardenissima+T-Shirt “Survived” (297,00 euro per persona,con prima colazione) e Südtirol Gardenissima + Sweatshirt “Survived” (327,00 euro per persona, con prima colazione), entrambi dal 26 al 29/03/2015, prenotabile fino il 29 gennaio 2015.

I pacchetti vacanza comprendono: 3 pernottamenti, lo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per le giornate di venerdì, sabato e domenica, la quota di iscrizione alla Südtirol Gardenissima, la preparazione degli sci con gli esperti di sciolinatura TOKO e la giornata di allenamento e ricognizione pista, più la T-Shirt o la Sweatshirt in base al pacchetto.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: