Vi ricordate Friends? Ecco il particolare che non avete notato

friends3Sono passati più di 20 anni da quando la prima puntata di Friends andò in onda. Un telefilm che fece storia, conquistò una generazione e lanciò la carriera di alcuni dei suoi interpreti (Jennifer Aniston per dirne una). Sono passati anni, ma Friends continua ad essere ancora molto amato e quando trasmesso fa ancora il boom di ascolti.

Siamo nella New York degli anni ’90 , e le vicissitudini tragicomiche di Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Ross e Chandler ipnotizzano i telespettatori. Le vicende si svolgono prevalentemente nelle case dei protagonisti o nel locale dove lavora Rachel, il Central Perk, un bar vicino a Central Park (in realtà la sitcom è stata girata interamente negli studios). New York è ovviamente una città dove sono stati girati molti film (ecco le città più ‘filmate‘ e qui la guida di New York ai luoghi di Sex and the City e se capitate a New York ecco le 10 cose imperdibili da fare).

Lì al Central Perk ogni qual volta che i protagonisti arrivano il divano dove si siedono è sempre costantemente libero. Come mai nessuno lo occupa? Forse non avete notato che sul tavolino di fronte al divano c’è un cartellino con la scritta ‘reserved’ ossia riservato.  Quel posto è quindi riservato a loro e quindi non a caso non è mai occupato.

Impostazioni privacy