San Valentino 2015: i luoghi più romantici d’Italia

Venezia
Venezia

San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza è pronta a bussare alle porte e non dubitiamo che voi romanticoni e amanti dei viaggi stiate già pensando a qualche mini trasferta o gita fuori porta per celebrare degnamente il grande amore.

Anche solo rimanendo in Italia gli scenari degni di Cupido non mancano ed ecco quindi che vogliamo darvi qualche buon suggerimento in proposito.

San Valentino 2015: dove celebrare la festa degli innamorati

1)Venezia: in gondola sul Canal Grande, dopotutto questa è la città romantica per eccellenza.

2)Roma: passeggiare mano nella mano sul Gianicolo non ha prezzo.

3)Verona: la città degli innamorati quest’anno vi riserva tante belle iniziative. Cosa ne dite di una dichiarazione d’amore sul balcone di Giulietta e Romeo?

4)Pienza, Siena: uno dei centri più rinomati della Val d’Orcia. Perfetta per dedicarsi un paio di giorni guardandosi nelle pupille degli occhi ma godendo anche delle bellezze architettoniche della città.

5)Aci Trezza, Sicilia: un luogo in cui il tempo sembra essersi inesorabilmente fermato. Paesaggi semplicemente incantevoli rallegreranno la vostra “fuga” d’amore.

6) Le Cinque Terre, La Spezia: perché non coniugare sport e sentimento percorrendo a piedi la famosa via dell’amore?

7)Gradara, Marche: è proprio in questo antico borgo che si svolge la vicenda amorosa di Paolo e Francesca nella Divina Commedia. Nella settimana di San Valentino, la città viene illuminata di notte da 1000 candele.

8)Alberobello, Puglia: cielo stellato, case bianche, di notte sembra di stare in un presepe vivente.

9)Val d’Aosta, Castello di Fenis: il luogo ideale per vivere, anche se per poco, come principi o principesse coltivando un amore d’altri tempi.

10) Sauris, Friuli Venezia Giulia: si raggiunge attraversando maglie e pascoli, luogo che rifulge di bellezze naturalistiche è l’ideale per un bell’idillio di coppia.

 

Allora cosa aspettate a decidere la vostra meta favorita per un San Valentino da non dimenticare?

 Fonte foto: web

Impostazioni privacy