Carnevale 2015: dove andare per divertirsi di più in Europa

Carnevale 2015: dove andare per divertirsi di più in Europa
Getty Images

 

Siete pronti per festeggiare in allegria il Carnevale 2015? Tanti sono gli appuntamenti sia in Italia, come la sempreverde Venezia, sia all’esterno, per trascorrere una giornata o una vacanza indimenticabili.

Noi abbiamo deciso di suggerirvi alcune feste da non perdere, perché il Carnevale, momento di allegria e spensieratezza, va festeggiato come si deve.

Carnevale 2015: dove divertirsi da morire

  1. Carnevale di Nizza: dal 13 febbraio al 1 marzo 2015, tenetevi pronti per l’evento invernale più importante della Costa Azzurra. Assisterete a sfilate colossali che si svolgono di giorno e di notte, animate da oltre 1000 musicisti e ballerini venuti da ogni parte del mondo. Lungo la Promedane des Anglais sarete coinvolti nello spettacolo mozzafiato delle battaglie di fiori.
  2. Carnevale di Colonia: qui si aprono le danze il 12 febbraio con la Weiberfastnacht, ovvero la manifestazione delle donne in costume in cui la Vergine, il Contadino e il Principe ricevono le chiavi della città per dare il via ai festeggiamenti. Il 14 poi un altro evento da non perdere: il raduno in piazza degli uomini con le giubbe rosse a evocazione dei soldati di Colonia.
  3. Carnevale di Cadice: dal 12 al 22 febbraio 2015, il Carnevale di Cadice è uno degli eventi più attesi dell’anno, richiede diversi mesi di preparazione e la partecipazione di un gran numero di persone. Non perdetevi la Sfilata Grande e la Sfilata dello Humor  in cui migliaia di persone passeggiano in città con vestiti di ogni genere riempiendo di allegria le strade del centro storico. Infine, durante la charangas ilegales gruppi di cantanti ufficiali e gruppi mascherati si sfidano in una singolar tenzone di canzoni umoristiche.
  4. Carnevale di Praga: dal 6 al 17 febbraio potrete vivere l’incanto di un Carnevale Boemo ricordando le storiche manifestazioni allegoriche che si svolgevano in queste terre già dal Medioevo. Tra sfilate nel centro storico, suntuosi balletti e rassegne culinarie questo sarà un Carnevale davvero indimenticabile.

 

Fonte foto: Getty Images/ web

Impostazioni privacy