Volare a Helsinki gratis? Oggi è possibile, ecco come fare

Getty Images
Getty Images

Trova l’Airbus A330 Finnair con la coloratissima livrea Marimekko, scattagli una foto e conquista la possibilità di vincere un viaggio a Helsinki per due persone, con visita alla casa madre del famoso brand di design finlandese.

Per partecipare al concorso è sufficiente postare la foto dell’aereo sul proprio profilo Instagram o Twitter, accompagnata dall’hashtag #anniversaryunikko, entro il 31 gennaio 2015. Il nome del vincitore sarà annunciato durante la prima settimana di febbraio.

La nuova livrea Finnair celebra i cinquant’anni di Unikko, il motivo più iconico di Marimekko. Ideata nel 1964 dalla designer Maija Isola, la famosa fantasia nasce come gesto di protesta contro la fondatrice del marchio, Armi Ratia, secondo la quale il suo brand non avrebbe mai dovuto servirsi di motivi floreali, perché i fiori erano più belli in natura che su tessuto. La disobbedienza di Maija diede vita a un grande successo, cresciuto di anno in anno.

Il progetto della nuova livrea rientra in una più ampia collaborazione tra la compagnia di bandiera finlandese e Marimekko, che fornisce a Finnair tutta una serie di oggetti e tessuti presenti a bordo degli aerei. La linea “Marimekko for Finnair” è stata concepita ad hoc per aggiungere un tocco visivo fresco e leggero all’esperienza a bordo, ma è stata studiata anche per ridurre il peso dell’aeromobile.

Volete un aiuto per provare a vincere? L’A330 vola tra Helsinki e le destinazioni asiatiche del network Finnair. Ora non avete più scuse: fotocamera in mano, tutti pronti per partire!

Impostazioni privacy