Top 10: le fontane più spettacolari del mondo

Le geometrie bizzarre, l’acqua incanalata dall’uomo, sculture e luci più o meno strane, ecco una raccolta di fontane che vi lasceranno con la bocca aperta per la sorpresa.

Top 10: le fontane più incredibili da vedere

  1. Swarovski Fountain, Austria: collocata in un parco a tema vicino a Innsbruck è stata voluta dall’azienda che produce gli Swarovski.
  2. Fountain of Wealth, Suntec City, Singapore : rappresenta l’unità dello spirito e dell’armonia tra le varie razze di questa città
  3. Big Wild Goose Pagoda Fountain a Xian, in Cina: da oltre mille anni la Pagoda sullo sfondo è uno delle maggiori attrattive della città che ora sopraggiungono anche per assistere allo spettacolo di suoni e luci della fontana
  4. Pineapple Fountain, Waterfront Park, Charleston: si tratta di uno dei parchi più visitati di tutto il South Carolina.
  5. City Hall Fountains, Downtown Edmonton, Canada: si tratta del cuore di Edmonton, un luogo dove rilassarsi, divertirsi e ammirare questa spettacolare fontana.
  6. Tap Fountain, Menorca, Spagna: sarà mai possibile un rubinetto sospeso su una piscina senza alcun sostegno? La magia si compie grazie a un tubo trasparente al centro della colonna d’acqua che mantiene il rubinetto in posizione.
  7. Banpo Bridge Fountain, Seoul, Sud Corea: il flusso della fontana si muove a ritmo di musica accompagnato dalle luci mentre le navi da crociera si muovono sotto lungo il fiume Hangang.
  8. Floating Fountains, Osaka, Giappone: create in occasione dell’expo a Osaka dallo scultore Isamu Noguchi, vi lasceranno senza fiato.
  9. Volcano Fountain, Abu Dhabi: è conosciuta anche con il nome di Al Shalall (cascata in Arabo), è circondata da “giardini” a più livelli con rampe di scale che conducono alla base. Di notte i giochi di luci fanno sì che l’acqua sembri lava.
  10. Fontana dell’Ovato a Tivoli: per la sua bellezza viene definita la “Regina delle Fontane”, è stata progettata e realizzata nel 1567.

Fonte foto: web

Fonte: Repubblica.it

 

 

Impostazioni privacy