Una normale cittadina sarà l’ospite d’onore di Londra per un mese!

79280-640x360-guest_of_honour_winner_640

Lo scorso novembre 2014 è stato lanciato un concorso internazionale per trovare l’Ospite d’Onore Ufficiale di Londra. Migliaia di persone hanno partecipato, ma solo una ha vinto questo titolo. Oggi è stato svelato il nome del suo Ospite d’Onore ufficiale che si prepara ad un’esperienza unica, due settimane da trascorrere nella capitale, un viaggio fitto di straordinari appuntamenti.

Si tratta di Adaeze Uyanwah, una cittadina americana di 24 anni che arrivera’ a Londra il mese prossimo e che nel corso del suo soggiorno verrà accolta da alcuni dei residenti più famosi della città e potrà visitare le sue maggiori attrazioni.

L’annuncio del vincitore giunge nello stesso giorno in cui l’Ufficio di Statistica del Regno Unito diffonde gli ultimi dati sul numero di visitatori della capitale rivelando che la quantita’ di persone che arrivano in Gran Bretagna non e’ mai stata cosi’ alta come ora. Lo scorso anno ben 16.8 milioni di turisti hanno visitato Londra ma gli ultimi dati si preparano a superare questo traguardo.

I turisti internazionali hanno effettuato circa 13.5 milioni di viaggi a Londra nei primi nove mesi del 2014, il 6% in piu’ rispetto allo stesso periodo nel 2013. I visitatori hanno inoltre speso in citta’ la cifra record di 8.9 miliardi di sterline, anche in questo caso il 6.5% in piu’ di quanto speso nello stesso periodo dello scorso anno.

Adesso l’Ospite d’Onore Adaeze, un’aspirante sceneggiatrice che vive in California a Palmdale e insegna ai bambini di una scuola elementare, visiterà le maggiori attrazioni e potrà immergersi nella cultura vibrante e multiculturale della capitale inglese. Visitlondon.com, in collaborazione con VisitBritain e la campagna promozionale Great Britain sostenuta dal governo britannico e’ pronta a srotolare il tappeto rosso ai piedi di Adaeze che potra’:

  • visitare il Museo delle Scienze accompagnata dal Fisico di fama internazionale professor Stephen Hawking
  • gustare il te’ delle cinque al Lord’s Cricket Ground assieme a Carson, il maggiordomo della serie televisiva Downton Abbey’s, impersonato dall’ attore Jim Carter
  • aprire il Tower Bridge, il ponte piu’ famoso del mondo
  • visitare la Royal Opera House insieme al famoso tenore Placido Domingo
  • visitare il Club del tennis che ospita il Campionato di Tennis di Wimbledon in compagnia della star del tennis inglese Tim Henmann

Nelle due settimane di soggiorno a Londra, Adaeze avrà la possibilità di recarsi anche fuori Londra e nel programma e’ previsto anche un viaggio in Galles.

Adaeze, che arriverà a Londra accompagnata da sua madre Faye e verra’ ospitata in una lussuosa suite del Radisson Blu Edwardian hotel in Mercer Street, ha dichiarato: “ Non riesco a spiegare quanto sia eccitata e felice di aver vinto questo concorso, per me e’ come un sogno che diventa realta’, qualcosa di simile a quanto succede in “Charlie e la fabbrica di cioccolato”

“Sono innamorata di Londra da sempre e sono cosi’ grata di poter portare mia madre con me e di condividere con lei questa incredibile esperienza, siamo entrambe entusiaste!”

Il sindaco di Londra Boris Johnson ha dichiarato : ” Questo soggiorno include tutto cio’ che rende la nostra citta’ superlativa e mi auguro che Adaeze possa godere ogni secondo di quest’esperienza. Non vedo l’ora di darle il benvenuto e di sentire le sue impressioni sulla sua visita al Museo delle Scienze insieme al professor Stephen Hawking e sul tour negli storici corridoi del potere del nostro Parlamento“.

Impostazioni privacy