Carnevale di Rio 2015: le offerte dei voli per l’evento dell’anno

Carnevale di Rio 2015
Getty Images

Carnevale di Rio 2015: manca meno di un mese all’evento più famoso che coinvolge non soltanto la città di Rio de Janeiro, ma tutto il mondo intero. L’allegria, i colori e soprattutto le ragazze che ballano la samba, attirano ogni anno migliaia e migliaia di turisti: l’ultima edizione ha infatti attirato più di 500mila turisti.

Per Rio, il Carnevale non è solo un evento che cade una volta l’anno, ma un momento per il quale ci si prepara tutto l’anno: pensate che le scuole di samba – che si possono visitare e che sono accessibili con biglietti che costano attorno ai 13 euro – si preparano per 365 giorni. Non si tratta soltanto di un’esibizione al Sambodromo, ma di una gara che coinvolge ogni scuola partecipante. Ognuna ha infatti a disposizione 90 minuti per sfilare e alla fine dei festeggiamenti viene eletta la scuola vincitrice che si esibirà l’ultimo giorno del Carnevale, il 21 febbraio. Anche in questo caso c’è la possibilità di assistere dal vivo, anche se i biglietti vanno a ruba. Pensate che quelli più costosi, i Luxory Suite Seats, che si trovano praticamente ai lati della parte finale della sfilata sono già esauriti.

Carnevale di Rio 2015: i voli da segnarsi

Diciamolo subito: bisogna affrettarsi, perché si tratta di offerte per il momento ancora abbastanza vantaggiose. Per un soggiorno di una settimana – dal 13 al 21 febbraio – si possono spendere all’incirca 700 euro tra andata e ritorno.

Partendo per esempio da Milano Malpensa e volando con American Airlines, il costo della tratta è di 727 euro. Se ne possono addirittura risparmiare 190, quindi 536 euro in totale, se si sceglie di tornare venerdì 20.

Con TAM Linhas Aereas il costo è invece di 746 euro sempre partendo da Milano Malpensa. I costi aumentano se al posto di Milano si sceglie Roma: 761 euro a/r con American Airlines.

Impostazioni privacy