San Valentino a Verona, la città degli innamorati

verona

Mancano pochi giorni per la festa degli innamorati, fiori e cioccolatini a forma di cuore saranno il leitmotiv nella giornata del 14 febbraio, giorno di San Valentino che, tra l’altro, è anche di sabato. Allora perché non organizzare un bel viaggio nella città di Verona, il luogo romantico per antonomasia, famoso in tutto il mondo per l’amore impossibile tra Romeo e Giulietta. Tanti gli eventi che si terranno per l’intero week end dedicato a coloro che amano, ricambiati. Ecco cosa fare in compagnia della persona amata nella città dell’Arena.

San Valentino, tutti gli eventi di Verona in Love 2015

Per il week end degli innamorati la città di Romeo e Giulietta si tinge di rosso e accoglie coppie di innamorati provenienti da tutto il mondo. Scopriamo in quale modo potranno festeggiare e rendere indimenticabile il giorno, nonché l’intero week end, di San Valentino.

L’intero centro della città sarà sapientemente decorato ad hoc, grandi cuori rossi illuminati renderanno il centro storico ancora più romantico del solito e le vetrine dei negozi avranno come tema proprio l’amore.

Nella bellissima cornice di Piazza dei Signori verrà allestito “Un cuore da scoprire”, un meraviglioso mercatino, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, con tante bancarelle che espongono i prodotti d’eccellenza della città di Verona, eno-gastronomici e artigianali.

Per i giorni del 13 e del 14 febbraio nella Chiesetta di Santa Maria in Chiavica, alle ore 19, si potrà assistere alla tragedia shakespeariana “Opera in Love – Romeo & Juliet”, un meraviglioso connubio tra le parole originali di Shakespeare e le più famose arie d’opera a loro dedicate.

Domenica 15 torna Giulietta & Romeo Half Marathon, la maratona di 21 chilometri giunta alla sua ottava edizione, che attraverserà i luoghi più romantici della città per giungere nella spettacolare Piazza Bra. Torna anche la Duo Half Marathon, la corsa a staffetta dedicata alle coppie, per prendere parte alla maratona appuntamento fissato presso il Palasport, nel Piazzale Azzurri d’Italia alle ore 10.

Dal 13 al 16 febbraio in Piazza Bra si terrà “Chocolate”, una ghiottissima mostra mercato, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, dove partecipano i migliori maestri cioccolatieri d’Italia, con degustazioni e laboratori.

Tante, poi, le visite guidate per tutti gli innamorati che potranno visitare i luoghi in cui Romeo e Giulietta vissero il loro contrastato amore e tanti altri scorci romantici della città.

Impostazioni privacy