In quest’isola ci si dimentica di morire! Siamo a …

Getty Images
Getty Images

Ci sono tante isole nel mondo che meritano di essere viste almeno una volta prima di morire. Ma c’è anche un’isola in cui ci si dimentica proprio di morire! Non ci stiamo inventando niente, in quest’isola la longevità delle persone è altissima per due motivi: niente stress e un’alimentazione perfetta.

Siamo a Ikaria e tutto qui ricorda veramente il Paradiso! Collocata nel Mar Egeo, quest’isola greca conta oltre 8000 abitanti e sono tutti appunto molto longevi. Una donna di 101 anni ha raccontato che tutti loro si sono semplicemente dimenticati di morire!

Non si tratta di una caso isolato, anzi. Era stato infatti il New York Times a raccontare la storia di Stamatis Moraitis che a 97 anni aveva deciso di tornare a Ikaria per lavorare la terra e godersi in pace gli ultimi giorni della sua vita perchè i medici gli avevano diagnosticato un cancro ai polmoni. Stamatis è tornato a casa e la morte si è dimenticato di lui. I nove mesi di vita che gli avevano dato sono passati e lui sta ancora giocando a carte e coltivando la terra con i suoi amici. “I dottori che me lo hanno diagnosticato? Tutti morti…loro”.

Ma questo non succede solo qui. Ci sono altre zone dove la morte sembra non passare più: Ogliastra, in Sardegna, Okinawa in Giappone, la penisola di Nicoya in Nicaragua…

Impostazioni privacy